galone Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2013 Dopo la ricarica l'ho lasciato andare per circa 9 ore tutto ok, 2 giorno circa 5 ore tutto ok il 3 giorno circa 5 ore tutto ok il 4 giorno l'ho acceso e la sorpresa brinata sui tubi piccoli e con refrigerazione scarsa tubi grossi non piu' condensa a quel punto sconforto e spegnimento impianto non più riacceso e richiesta intervento Daikin per ricerca perdita dove? Tutti pensano nei tubi murati.Ormai penso anche io che il problema sia in un tubo spero che almeno uno dei due split possa essere integro per poterlo usare. Grazie comunque per l'aiuto.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Inserita: 22 giugno 2013 Facci sapere che dice Daikin,a presto
galone Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Ho chiamato il numero verde Daikin mercoledì 19/06/2013 e sto ancora aspettando una chiamata per avere l'appuntamento con il centro assegnato. Sono veramente deluso per non dire altro, forse non avrei dovuto installarli dato che vengono utilizzati non più di 30 giorni l'anno ed hanno dei costi di acquisto elevati, se poi ti capita una sfortuna simile!!!!Comunque quando saprò qualcosa ve lo farò sapereGrazie per la solidarietà
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 http://www.daikin.it/public/daikin/it/daikin_servizi_email.php Compila il form di richiesta assistenza e quello di segnalazione disservizio,dovevi esser contattato in 24 ore
galone Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Buongiorno a tutti la Daikin mi ha risposto il 1 luglio, mandata la richiesta il 19/giugno, mi è arrivata una telefonata da un installatore Daikin il quale frettolosamente mi comunicava che per eseguire l'intervento di ricerca guasti avrei dovuto compilare un modulo di tariffazione per poi rimandarglielo e prendere l'appuntamento. Ho chiesto delle delucidazioni in merito, ma frettolosamente mi comunicava che non poteva perdere tempo perché aveva 64 telefonate da evadere. Questo è stato l'approccio, Ho letto il tariffario e se non ho interpretato male inserendo una sola ora di lavoro mi viene a costare, se non rientra in garanzia, circa 550 euro io penso molto di più, ma secondo voi è corretta una spesa simile tenendo presente che è per il 90% manodopera. Questo climatizzatore è un incubo.
Erikle Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 sarebbe oggettivamente un ladrocinio..comunque non ricordo tutta la questione ma un installatore capace di fare il suo mestiere dovrebbe saper individuare la perdita e capire se è colpa delle macchine qualora si arrivi a questa conclusione deve quindi essere in grado di sostenere la sua tesi di fronte a un eventuale furbone.per cui quando prendi appuntamento col centro assistenza è bene che ci sia anche lui io se era in garanzia trovavo già la perdita e sapevo dove era..se il pirlone provava a fare il furbo............
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Ho riletto il post e concordo con Erikle,il tuo installatore deve trovare la perdita che almeno da quel che ho capito non ha saputo rilevare,poi se è un problema delle macchine ci penserà il cat in garanzia ma ne devi essere assolutamente sicuro.Io sinceramente non so come faccia un tubo sottotraccia a perdere a meno che non ci hanno fatto saldature strane ed inutili oppure ci hai messo il chiodino di un quadro ma tranquillo che se così fosse te ne saresti accorto. Io continuo a pensare alle cartelle che hanno fatto,sia interne che esterne e con uno schiumogeno dovresti trovare rapidamente quelle incriminate,poi hanno stretto di nuovo le cartelle con impianto in pressione,cosa che assolutamente non si fa perchè rischi di fare la perdita più grande di com'era. Hai 2 linee,non 100 pressurizzando azoto si vede molto chiaramente da dove arriva il problema. Se una tiene e non schiuma verifichi l'altra,vedrai che è li e se non sei sicuro che sia la linea ma pensi all'evaporatore rimuovi lo split unisci assieme i tubi e pressurizzi.
vincyBo Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Credo che sia da escludere una perdita nella Uext e Uint Effettivamente la soluzione migliore è sezionare i tubi e provarli uno per volta con azoto , assolutamente no aria compressa . comunque a me è capitato più volte causa i fisher delle controsoffitte , so situazioni da rompicapo. Ciao in bocca al lupo
galone Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Grazie, vi farò sapere coma va a finire
simon1991 Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 Ciao galone, Armati di cercafughe e spruzzalo vicino i dadi e le giunzioni controlla anche la brucola al''interno delle valvole(capitato ad un mio amico,brucola spaccata conseguente perdita) ,se rilevi la perdita,cambia subito installatore,altrimenti.............. vuoi un consiglio da fesso,come si dice? Hai necessariamente bisogno di avere una linea sottotraccia per ragioni estetiche? E allora non seguirlo,altrimenti chiami il tuo amico e gli dici:Armati di tubo nuovo,canalina e crea una linea esterna,ti risparmieresti pressurizzazione con azoto e lavaggio(sicuramente non gratis) inoltre tutte le menate da fare in caso di una perdita che comunque ti costringeranno alla linea ext. se la perdita risulta sottotraccia. Calcola che nella tua situazione,qualsiasi decisione tu prenda comunque ti porterà a metter mani al portafogli,dovrai essere tu a scegliere la meno peggio per le tue tasche. Ciao e in bocca la lupo!
Messaggi consigliati