Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Etherea E12Pke Con Problemi In Modalità Riscaldamento

Marcoforma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con il mio etherea e12pke in modalità riscaldamento. Premetto che in raffreddamento va benissimo, ma in riscaldamento se in casa ci sono 15° e lo imposto a 22° in modalità AUTO va sempre al massimo anche se dimisuisco la temperatura da telecomando. Raggiunta poi la temperatura si ferma improvvisamente, senza diminuire piano piano la potenza della ventola. Sembra quasi che la velocità sia una sola (la massima), solo se imposto la ventola in manuale posso diminuire la potenza.

E' normale??

Grazie a tutti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

E se imposti la modalità caldo con la ventola in automatico come si comporta?

Sei sicuro che in modalità auto non vada settato nuovamente anche il ventilatore in modalità automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Sembrerebbe un problema di termistore aria ambiente ma dovresti come ho detto prima verificare con le altre modalità operative se fa lo stesso e se realmente si ferma alla temperatura impostata o la salta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se imposto la ventola manualmente a 1 effettivamente la velocità diminuisce il problema è come detto se metto tutto su AUTO, va sempre al massimo, poi quando arriva alla temperatura impostata si ferma.

Se invece faccio lo stesso in modalità raffreddamento quando arriva alla temperatura impostata diminuisce la velocità della ventola (come giustamente deve fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Effettivamente è una cosa strana,non mi è mai capitato,attendi qualche altro utente non saprei come aiutarti.

Se è una pke è nuova quindi in garanzia,prova a fare uno squillo al cat di zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente anche in fase di riscaldamento dovrebbe diminuire la potenza mano a mano che si avvicina alla temperatura impostata giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti