Mencato Inserito: 24 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2007 Salve a tutti,Vorrei trovare della documentazione o degli esempi su come funziona la comunicazione tra due CPU S7-400 montate sullo stesso rack.Grazie della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2007 ....... .... Ma per caso stai parlando di sistemi rindondanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2007 Ciaole possibilità sono 2 : ridondante (414H o 417H o 417FH) in questo caso le cpu non hanno più la fibra ottica essendo il rack stesso che fa la connessione, oppure due cpu sullo stesso rack (non ricordo il codice del rack) per dividere un job complesso in due thread, la connessione fra le due se non erro è possibile sia con i GD che con un particolare FC, se non mi sbaglio ne avevamo parlato un po' (forse tanto) tempo fa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideMI Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Ciao Mencato, forse quello che cerchi tu è quello che Siemens definisce "Multicomputing". Io l'ho utilizzato con due S7400 (414-2DP) in cui avevo CP e MPI tutte occupate. In sostanza, in un rack con 16 slot, è presente un bus speciale che permette alle due CPU di comunicare. Rapido, veloce, sicuro. Nota negativa: se una CPU va in stop, ci va anche l'altra. Se ti interessano ulteriori informazioni, fammi sapere. Ora sono in una messa in servizio, ma alla sera in genere mi collego. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati