Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Simat T2 23 Mffi - Spia rossa accesa ma non esce acqua calda


LordSamuel

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi intrometto un secondo perchè ho la stessa caldaia simat.... L'altro ieri non faceva più uscire l'acqua calda...sono andato a vedere e si era accesa la luce rossa... o resettato ma niente non si accenda non fa fiamma... Ho visto che gocciolava del'acqua, l'ho aperta ed era piena d'acqua su quella specie di vaschetta posta sopra l'impianto elettrico.... :( Oggi è venuto il tecnico e asciugato nuovamente a riparato il danno che era di un tubo alla sinistra posto dietro dove ha cambiato una guarnizione, ha aperto la scheda provando ad asciugarla con il phone ma niente....la fiamma non si accende. Il tecnico dice che potrebbe essere la scheda ma se la pago lui la mette e poi si danneggia anche quella abbiamo combinato nulla.... Morale o conclusione è da cambiare...con che cosa? Con una a condensazione.... :( che adesso per legge solo quella posso mettere ( sono in condominio al primo piano e la caldaia e posta fuori in balcone) http://www.tecnocivi...cale-da-36-a-50 Vado da lui a farmi fare il preventivo... 1800 euro :( coi tempi che corrono per poco non gli vomito sulla scrivania.... :wacko: A suo dire la caldai così che non fa la scintilla ma esce solo gas è pericolosissima anche se dopo un tot di secondi il gas smette di uscire... Io ho una bimba di tre anni e mezzo e la consorte in cinta...la cosa mi preoccupa abbastanza e purtroppo devo pure fare in fretta a prendere una decisione perchè senza acqua calda non possiamo stare per ovvi motivi di igiene....

Adesso sono andato a rivedere la caldaia è non fa più come prima ma è sempre in blocco con spia rossa accesa... :( Io non ne capisco nulla ma ho buona volontà se mi dite dove mettere le mani ci provo altrimenti pace amen...

Grazie a tutti e spero di non aver invaso il topic...

Modificato: da LordSamuel
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,onde evitare il crearsi confusione verso chi partecipa e/o risponde.

Ora che è stata creata questa solo tua,per favore,prosegui qui sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Grazie Fulvio!

"scusami ma se la cambi perchè si dovrebbe danneggiare? non ti ha messo apposto la perdita?"

così mi ha detto....

Adesso leggendo da un altra parte sono andato fuori ho rismontato i pannelli e su quei tondini due vicini e uno posto quasi vicino al bruciatore / /\ gli ho dato una grattata con un coltellino... e adesso quelli due vicini scocca la scintilla ma la fiamma non esce... :( (per curiosità aprendo il pannello del bruciatore c'è una speciè di cartone pressato ma che roba è che non prende fuoco? amianto? :o )

Link al commento
Condividi su altri siti

la fiamma non esce perchè o hai un problema alla valvola gas o alla scehda elettronica.

il tecnico ti ha detto che è la scheda, quindi camiala e risolvi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti fare il lavoro da un centro assistenza....se il problema non è la scheda non possono fartela pagare e ti devono risolvere in altro modo.

se te la compri per i cavoli tuoi per risparmiare qualche decina di euro e poi non è quello il problema??

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok problema risolto!!! Stamattina mi sono alzato e ho rismontato i pannelli e la scheda per vedere un po.... i fusibili erano ok i collegamenti ok nessun segno evidente di svampate vicino a condensatori e resistenze.... e dunque ho richiuso tutto.... Però sta cosa che prima ( quando c'era il tecnico) non faceva scintille e dopo aver preso un coltellino e grattato un po a ripreso a far scintille ma non si appicciava la fiamma non mi andava giù! Ho guardato sotto e porca zozza! Il tecnico prima di andarsene forse per sicurezza mi aveva chiuso il rubinetto del gas.... girò e voilà! Si appiccia la fiamma!!! 1800 euro risparmiati! o 200 euro di scheda risparmiati che poi alla fine manco quella era... e va bhè!

Morale...mi sà che tocca al giorno d'oggi essere un po un tutto fare...questo no perchè i tecnici non sanno fare i loro mestiere ma perchè non hanno ne il tempo ne la pazienza per stare dietro a questi interventi.... :smile: Alla fine come sempre sostengo...il tempo gioca un ruolo fondamentale nel risparmio...se hai tempo e non fai le cose di fretta va tutto a vantaggio del tuo portafoglio! ;) Anche se per essere sincero mi è andata bene che è successo adesso che qui a Roma si sta bene come temperatura ma se fosse successo a dicembre avrei affrontato la cosa diversamente a svantaggio del portafoglio! <_<

Grazie a tutti comunque per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...