elisaspera Inserito: 13 maggio 2013 Segnala Inserito: 13 maggio 2013 ciao sto comprando una casa di80 mq dove non vi e' riscaldamento e dovrei farlo da zero. ipotizzando di avere gia' caldaia a condensazione con 5 termosifoni, quanto puo' costarmi un impianto nuovo? premetto che la caldaia andrebbe sul terrazzo in apposito vano dove ha a disposizione contatore gas acqua ed elettricita' . I tubi verranno fatti passare dal bagno che e' al centro delle camere, l'unica menata sara' passare il tubo nel pavimento per scaldare la cucina soggiorno di 26mq .il percorso dal bagno sono 10mq la casa verra rifatta completamente capisco che non vedendo e' difficile pero'
DJ_Gabriele Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Puoi fare un conto "a occhio" con 2000€ per la caldaia più 500€ per i termosifoni per delle cose di marca media. Il resto è tutto dovuto a materiale ed installazione che non si può valutare in questa sede! Fatti fare 3-4 preventivi di marchi diversi e da diversi installatori e solo allora se ne può riparlare
calcaterra Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 ciao sono claudio di latina sono un termoidraulico e ti posso dire che io di manodopera mi prendo 180 euro a punto stufa. significa predisp.attachhi piu montaggio radiatori
Messaggi consigliati