cocco1983 Inserito: 14 maggio 2013 Segnala Inserito: 14 maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, sto facendo un impianto di riscaldamento a casa e siccome mi piacerebbe regolare la temperatura ambiente delle varie stanze. Come potrei fare? Metto un termostato che comanda un'elettrovalvola per ogni stanza? Oppure delle valvole termostatiche? Quest'ultimo possono essere comandate da un termostato? Calcolate che utilizzerò dei termosifoni e nel salone un ventilconvettore... Modificato: 14 maggio 2013 da cocco1983
Mauro Dalseno Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 secondo mè il massimo sarebbe avere un termostato ogni stanza che comanda la rispettiva valvola, poi ogni valvola aperta dà il consenso alla pompa della caldaia tramite il suo contatto ausiliario.
cocco1983 Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Ciao allora la mia situazione e' questa: come fonte di riscaldamento attualmente ho una termostufa nordica poi ogni linea termosifone della zona notte l'ho mandata ad una centralina e poi ho un'altra centralina dove c'è la linea del ventilaconvettore e mandata e ritorno della centralina che riscalda il lato notte della casa e la linea mandata e ritorno della termostufa. Quindi penso che si dovrebbe lavorare per singola linea mandata e ritorno termosifone, come posso fare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora