cocco1983 Inserito: 14 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, sto facendo un impianto di riscaldamento a casa e siccome mi piacerebbe regolare la temperatura ambiente delle varie stanze. Come potrei fare? Metto un termostato che comanda un'elettrovalvola per ogni stanza? Oppure delle valvole termostatiche? Quest'ultimo possono essere comandate da un termostato? Calcolate che utilizzerò dei termosifoni e nel salone un ventilconvettore... Modificato: 14 maggio 2013 da cocco1983 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 secondo mè il massimo sarebbe avere un termostato ogni stanza che comanda la rispettiva valvola, poi ogni valvola aperta dà il consenso alla pompa della caldaia tramite il suo contatto ausiliario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 Ciao allora la mia situazione e' questa: come fonte di riscaldamento attualmente ho una termostufa nordica poi ogni linea termosifone della zona notte l'ho mandata ad una centralina e poi ho un'altra centralina dove c'è la linea del ventilaconvettore e mandata e ritorno della centralina che riscalda il lato notte della casa e la linea mandata e ritorno della termostufa. Quindi penso che si dovrebbe lavorare per singola linea mandata e ritorno termosifone, come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati