Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Con Regolazione Direzione Flusso Aria

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono alla ricerca di climatizzatori da installare nel mio appartamento.

Cerco un modello silenzioso, inverter e che - cosa importantissima - abbia la possibilità di regolare la direzione del flusso di aria non solo nel senso orizzontale ma anche verticale tramite telecomando.

Suggerimenti? In due negozi specializzati della mia città mi hanno detto che è non esistono in commercio delle unità con la caratteristica n 3. Possibile? A casa dei miei ci sono dei Panasonic installati ai tempi della lira e permettono di regolare il flusso d'aria come si preferisce.

Grazie a tutti per la vostra cordiale attenzione.

Saluti

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Scusa,in senso verticale tutte le macchine regolano il flusso d'aria,orizzontalmente lo facevano le daikin ftxs-j che son state sostituire dalle nuova k,che non hanno più questa possibilità perchè ormai si usa la funzione confort che sposta il flusso d'aria quando qualcuno ci si avvicina per non investire direttamente gli utenti con l'aria fredda o calda.

Inserita:

Anche gli apparecchi di Mitsubishi Electric hanno le alette interne motorizzate e permettono di scegliere la direzione dal telecomando, sicuramente anche altre marche ma al momento non mi sovvengono.

Ma basta fare una rapida ricerca nei vari cataloghi se è una funzione che proprio ti interessa avere

Inserita:

[at]zzzbazookaxx

quindi la serie K capisce dove si trovano le persone (anche se ferme, es. dormono sul letto) ed evita di indirizzare l'aria su di esse?

[at]dj_gabriele

purtroppo questa caratteristica spesso non viene neanche menzionata nei cataloghi! solo in alcuni modelli sta indicato "automatico", quindi non fanno al caso mio

Inserita:

qualcuno mi ha consigliato anche l'Haier Aqua. potete confermarmi che permette la regolazione da telecomando sia delle alette verticali che di quella orizzontale?

poi, come marca e modello che ne pensate? sono validi?

Inserita:

Resta sulle altre due marche! Haier per quanto buona tra i produttori cinesi è comunque di qualità inferiore rispetto a Daikin o Mitsubishi Electric

Inserita: (modificato)

rieccomi qui

tra questi modelli

http://climatizzazio...t_5/a-parete_7/

sapreste indicarmi quelli che consentono di direzionare da telecomando il flusso d'aria sia in verticale che in orizzontale?

perché nel catalogo tra le varie iconcine viene indicato solamente swing (non sempre presente per entrambe le direzioni) mentre nel modello GF si parla della funzione Wide e Long e la Wide sembra faccia a caso mio.

sul sito di euronics addirittura il modello SF lo indica con

Deflettore orizz. orientabile

Deflettore vert. orientabile

grazie a tutti per il vostro prezioso contributo

Modificato: da fakebody
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ho montato 2 zen da poco e non hanno il controllo orizzontale e visto che dovrebbero essere le più quotate non credo l'abbiano le altre,anche la Daikin ormai fa solo le emura con la regolazione e swing orizzontale,ma hanno un costo.

Inserita:

ll mod con anche controllo orrizontale e FD ma credo che sia ad esaurimento ma in rete si trova ,occhio che e piu profondo degli altri

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Hai ragione Fakebody,scusami se ti ho dato informazioni errate ma avevo dei manuali utente datati,nei nuovi modelli è stata eliminata anche dalle emura questa funzione,ho visto adesso il nuovo e non ha il direzionamento automatico dei deflettori ad azione orizzontale.

Xxxxbazookaxxxx

http://www.daikin.it/public/files/manuali/FTXR28-42-50E.pdf

Ti rimane solo l'ururu sarara con la funzionalità 3d se vuoi Daikin,ma non vedo perchè spendere tanto per questo,altre marche mi pare lo facciano le srk di MHI ma non saprei,è una cosa che di solito non viene richiesta :)

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Le richieste di solito sono una buona macchina,possibilmente economica,silenziosa,bassi consumi,ottima installazione e lo sconto :)

Inserita:

si è corretto. a quanto pare la funzione risulta presente solo nei 12000 btu

Xxxxbazookaxxxx

Anche quelle hanno il 3d vedo,dovrei vedermi tutte le schede dei modelli.

Purtroppo le case madri scrivono in grande che possono cambiare quello che vogliono quando vogliono senza avvertire nessuno.

Ho montato un penta k l'altro giorno con 4x20 ed 1x25,per quello dicevo che non mi risulta

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se hai fatto un dimensionamento posta la potenza delle macchine che ti serve e poi vediamo fra le varie marche chi ti può accontentare,se no stiamo girando a vuoto.

A costo di controllare tutte le marche e i modelli (che tratto) una per una.

ho scritto anche all'assistenza daikin. mi confermano che per i 9000 btu nessun loro prodotto offre le alette motorizzate per entrambe le direzioni.

mi sa che procedo con l'acquisto dei Mitubishi Elettric msz-FH

grazie per il tuo supporto xxxbazookaxxx ;)

Modificato: da fakebody