Vai al contenuto
PLC Forum

Taglio Cartelle E Saldatura Split Interno

fede24

Messaggi consigliati

Frigorista Carpi
figataaaa costo?

Per tutte le tasche, dai 700/800 euro fino ad arrivare a 5000 in atmosfera protettiva.

Però e scomodo da portarsi dietro, si usano soprattutto per brasature a banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime, hai qualche modello di cui posso spulciare in internet?

Penso si usino per qualunque materiale, in fondo non fanno altro che scaldare, poi disossidante&materiale d'apporto lo scegli in base al materiale da brasare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dire figata e dire poco....

Quella a spirali aperte deve essere di un pratico per chi lavora nel condizionamento....... con quella si che li saldi gli split al volo e senza dar fuoco a nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi
Penso si usino per qualunque materiale, in fondo non fanno altro che scaldare, poi disossidante&materiale d'apporto lo scegli in base al materiale da brasare.

Tecnicamente il massimo lo danno con materiali ferrosi, ma funzionano anche con il rame anche se ci mette un po' più di tempo.

La cosa più curiosa e che le spirali non si scaldano, e se ci metti una mano all' interno non te la bruciano.

Funzionano esattamente come i fornelli a induzione solo se metti una recipiente idoneo con base ferrosa scaldano altrimenti non vanno (se non erro alle pentole inox inseriscono del ferro alla base).

Link al commento
Condividi su altri siti

le spire in modelli ad alta potenza sono in realtà tubi in cui scorre un liquido refrierante

si il principio comunque è il medesimo dei fornelli ad induzione

Link al commento
Condividi su altri siti