Bepper6 Inserito: 17 maggio 2013 Segnala Inserito: 17 maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti , lunedì mattina l'idraulico viene a farmi la predisposizione per il clima , ma ora mi sorge un dubbio , dove metto lo split per la zona giorno ? Dalla cartina ho segnato i punti in cui potrebbe essere messo.. io direi o A o B.. L'entrata della casa è la freccia rossa e quel cerchio è la scala a chiocciola che sale in mansarda .. Un'altra domanda, in mansarda dovrò mettere uno split a pavimento, a che altezza dal pavimento devo far mettere la scatola per la predisposizione ? Grazie a tutti Modificato: 17 maggio 2013 da Bepper6
Bepper6 Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2013 (modificato) L'unità esterna sarà sul muro a sx della freccia rossa e i tubi che andranno agli split scenderanno dal piano superiore facendo così un percorso dritto in qualsiasi angolo mettiamo lo split.. Sul muro dove c'è la B ma a sx ci sarà lo split della cameretta.. Modificato: 18 maggio 2013 da Bepper6
DJ_Gabriele Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 Spazio permettendo (è sopra una porta o un arco immagino) allora il punto A secondo me è il più comodo, inoltre non ci sono impedimenti al flusso dell'aria visto che il fronte sembra libero. Il punto B sarebbe parimenti comodo perché al centro dell'ambiente però non sapendo quanto siano alti i soffitti potresti avere il problema con il divano! Il condizionatore potrebbe creare fastidiosissime correnti di aria fredda costringendoti a tenerlo spento nel caso di uso del divano... decisamente controindicato in un soggiorno! C da escludere, D ed E sono molto lontani da dove vuoi posizionare l'unità esterna. a che altezza dal pavimento devo far mettere la scatola per la predisposizione ? Dipende dall'apparecchio che andrai ad installare, sul manuale è indicata l'altezza e la posizione degli attacchi.
Bepper6 Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2013 (modificato) Non è peggio il punto A per il divano? ( o gli hai invertiti ? ) Comunque i soffitti sono 270 , e sotto al punto B è una porta.. Lo split a pavimento che andrà in mansarda è questo : http://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/prodotti/linea-family_1/multisplit_6/unita-interne-per-multisplit_20.html Ho dato un occhiata ma non trovo il dato della misura. Io split a pavimento andrà in mansarda proprio in corrispondenza del punto E ( dal motore al punto E sono 10 mt ), dici che con questa unità esterna ( MITSUBISHI MXZ-3D54VA ) non riesco a fare split a pavimento 12000 btu sopra al punto E, e due unità interne 12000 e 7000 in corrispondenza del punto B ? Il rivenditore mi dice di si.. Grazie per le risposte .. Modificato: 18 maggio 2013 da Bepper6
DJ_Gabriele Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Si, scusa ho invertito la lettera A con B! ma le considerazioni che ho fatto restano le stesse!
Bepper6 Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Ok .. Grazie mille.. Penso proprio lo metterò nel punto B. Per l'altra domanda sai aiutarmi? Riesco a far tutto con une ue? Grazie
DJ_Gabriele Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Se con un solo apparecchio riescono a climatizzare interi palazzi non vedo perchè tu non possa riuscirci a casa tua! Certo che la taglia 54 per far andare due macchine da 3,5 kW ed una da 2,5 (totale 9,5 kW!) è piuttosto piccola... praticamente avrai un soffio fresco se le farai andare tutte e tre insieme e il compressore impazzirà, viceversa usandone una grande ed una piccola insieme al massimo non avrai problemi. Personalmente penserei a quella di una taglia più grande! Oppure quella li per le unità che andranno più probabilmente insieme e poi una separata per un'altra. Certo che non è particolarmente performante... la nuova classificazione energetica non è stata lusinghiera! Con quello che costa io mi rivolgerei sinceramente ad altri modelli o produttori!
Messaggi consigliati