superpolipo Inserito: 26 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2007 Buona sera a tutti, anchora una volta ho bisogno del vostro aiuto.Ho un sistema con due CPU 413-3DP equipaggiate ognuna con una CP 443 ed a essa collegati dei PC.Posso collegare i due sistemi assieme per poter scambiare dei Db per l'interfacciamento delle I/O senza dover per forza collegare dei cavi multifilari tra di loro per sapere lo stato di questi I/O ?Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GDA Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 Certamente si può fare. ma non aspettarti che siano aggiornati in realtime.. potresti avere dei ritardi nella comunicazione. Se lo dovessi fare ti consiglio comunque la connessione ISO Industrial Ethernet tra le due CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 La cosa piu' immediata sarebbe passare direttamente da CPU a CPU .Metti in comunicazione le 2 cpu in Profibus o MPICiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 .... è possibile anche in profibus ? poi farmi qualche accenno ?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Bisognerebbe vedere la tua configurazione HWse hai una porta libera su ambedue le CPU , stendi il cavo tra le due porte , configuri una rete nuova con una CPU master ed una Slavepoi ti configuri I/O di periferia da scambiarti oppure usi i blocchi disponibili.Se hai gia' la rete per altri motivi , bisogna vedere come e' configurata.CiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati