Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Termocamino A Legna+Elettrovalvola


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

in casa ho installato un termocamino a legna che funziona sia per il riscaldamento dei termosifoni sia per la produzione di acqua calda sanitaria. Vorrei però, solo per la produzione di acqua calda sanitaria, integrarlo con uno scaldino a gas, in modo che quando la termperatura dell'acqua del termocamino non è a temperatura ottimale (attualmente è impostata a 55°), in automatico parta la produzione di acqua calda dallo scaldino a gas. Ho comperato allo scopo un'elettrovalvola ma, dando una prima occhiata non ho capito bene come collegara i fili dell'elettrovalvola sulla centralina del termocamino.

Vi posto di seguito lo schema della centralina http://www.coelte.net/public/Manuals/istruzioni_COELTOP.pdf e quello dell'elettrovalvola da montare http://www.edilportale.com/upload/prodotti/prodotti-9992-cat2f048d5e-caf1-4953-8a59-503f74dcdb75.pdf

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo


Inserita:

sullo schema della tua centralina e evidenziato come collegarla ev na normalmente aperto ev nc normalmente chiusa

Inserita:

Ciao Maurotordi,

sulla posizione della centralina alla quale fai riferimento c'è collegata l'elettrovalvola che devia l'acqua del termocamino per portarla o ai termosifoni o, se viene aperta l'acqua calda e quindi si attiva il flussostato, allo scambiatore per l'acqua sanitaria. Ho pensato anch'io di collegarla su quella posizione ma come dovrei collegarla poi sull'impianto idraulico?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...