Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Condizionatore Daikin Emura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho appena installato 2 Daikin Emura.

Utilizzando la funzione deumidificazione dopi un pò si fermano si chiudono e la spia lampeggia.

Tutte le altre funzionalità non funzionano + a meno che non resetti tutti togliendo alimentazione.

La diagnosi da telecomando mi restituisce il codice UH che non ho trovato sul manuale.

Cosa potrebbe essere?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Verifica innanzitutto che fase e neutro siano esatti,verifica se per sbaglio non hai incrociato i consensi delle 2 macchine e i tubi,sei sicuro che non le hai messe a lavorare una a caldo e l'altra in freddo?(impostale entrambe con lo stesso telecomando)

Sicuro che ti dava solo errore uh non accompagnato da a5?

Inserita:

Ciao Mauro,

credo i collegamenti siano giusti.

Con funzione pompa di calore o funzione raffreddamento funzionano perfettamente.

Erano entrambe su funzione deumidificazione, ho riprovato per verifica e continuano a dare lo stesso problema, entrambe le macchine

Per i codici il manuale dice che quello incriminato è quello dove senti un beep prolungato.

Ciao

Sergio

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Scusami,avevo capito da come descritto che le altre funzionalità non andavano,si il codice incriminato è quello col beep lungo ma può essere piu di uno.

Comunque chiama il cat Daikin,ti chiederà serie e matricola delle unità sia interne che esterne,il codice errore riscontrato (quindi verifica non ce ne siano altri) e la fattura di acquisto.

Quel codice solitamente si verifica per un errore di cablaggio o per unità esterna non adatta a quel tipo di macchine se accompagnato da a5 segnala di solito una eev difettosa.