Lupone883 Inserito: 26 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2013 Ciao a tutti, siccome sto cercando un nuovo lavoro e tra le varie cose mi interessava idraulico o frigorista vorrei spere se cìè qualche corso in Veneto o se qualcuno di voi sa dirmi come o dove posso fare un pò di pratica per la brasatura. Purtroppo i vari idraulici che ho sentito o sono in crisi o hanno pochi lavori e per ora non hanno idea di prender nuovi lavoratori. Ci son dei centri o delle scuole qui in veneto? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2013 (modificato) Ciao. Come vedi ho spostato qui la tua discussione,in quanto non strettamente tecnica..... Modificato: 26 maggio 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Purtroppo i vari idraulici che ho sentito o sono in crisi o hanno pochi lavori e per ora non hanno idea di prender nuovi lavoratori. hai giá pensato di provare all'estero? Che io sappia il CSG organizza corsi brasatura, ma anche varie aziende, o Centri Formazione Professionale CFP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Ciao e grazie per la risposta,la prendo sia come una battuta che come la verità del veneto o almeno delle provincie di Padova e Treviso dove ho cercato e purtroppo la risposta è sempre la stessa e cioè che cercano o giovanissimi,ne ho 30 di anni e un pò di esperienza in idraulica c'è,mica posso uccidermi ora.....,oppure non hanno lavori o non si fidano perchè molti giovani dopo un pò di mesi lasciano il posto perchè il lavoro è duro e svegliarsi presto non va bene e vanno a fare altro o a restare a casa e quella purtroppo è un'altra brutta storia. L'idea di andare all'estero c'è ma per ora è dura. Dici che i CFP o altri enti fanno questi tipi di formazione?la preparazione che i danno è buona?così almeno poi con una carta in mano almno si fideranno di più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 la chiamano formazione continua, sono corsi serali, e potresti parlare con docenti e gente che c'é giá stata, o conosci qualcuno che lo fa di mestiere e ti fai spiegare come si fa. io ho fatto Corso 4 ore + patentino(esame) altre 3ore circa , a circa 300 + iva, pagato dalla ditta. impari i fondamenti della chimica attinenti al processo di brasare forte. comunque googla un po c'é sicuramente materiale in internetr o YouTube, se ti puó interessare Castolin o Degussa sono 2 grossi produttori di leghe per brasatura, di daranno sicuramente indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Grazie grazie e gentilissimo. Adesso faccio un pò di ricerche e chissà trovi il corso giusto,se nel frattempo trovo una ditta di frigoriferi o un idraulico che mi vuole assumere potrei fare un bel pò di esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati