Vai al contenuto
PLC Forum

Teflon Gas Gpl

alessiog89a

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx

Viene consumata dal gas e poi è una fibra che non consente ad un liquido di passare ma un gas è molto più fine,io uso teflon a filo tipo tangit e sigilla filetti per gas

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci però mi chiedo: l'impiantino che dicevo è alimentato da una bombola che non è il gpl

di solito interrato ma proprio una bombola "portatile", vale lo stesso il discorso niente canapa/pasta verde?

l'impianto è alimentato dopo il riduttore quindi mi sembra sui 20-30 millibar, collaudato a 3 bar...

mi sembra strano giacchè il sistema antico una volta era anche l'unico, il teflon è abbastanza recente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Scusatemi ma io sono sardo e da noi non siamo metanizzati quindi io pa rlo di gpl (gas di petroli liquefatti) e sinceramente non sono informato e/o preparato per altre miscele o gas naturali come il metano,che da quello che so non è comprimibile come il gpl di più di 200 volte senza perdere le sue proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste postare anche la relativa norma uni che dice che sul gpl va utilizzato solo teflon?

a me hanno detto che sul metano invece per legge ci andrebbero solo le paste sigillanti?

comunque come opinione personalissima, la canapa va bene su tutte le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

la canapa mio avviso lascia il tempo che trova sia a metano che a gas liquido. da 20 anni a questa parte tutti gli avviamenti che ho fatto su caldaie in edifici ad uso residenziale appena ultimati ho sempre trovato rame saldato o più recentemente a pressare. negli stacchi in caso di sostituzione in maggior parte sigillante rosso/blu. purtroppo la canapa anche se correttamente tirata a pasta nel corso degli anni secca dando luogo a microperdite. per il gpl solo sigillante o ancora meglio teflon.

Link al commento
Condividi su altri siti