cvv Inserito: 23 maggio 2013 Segnala Inserito: 23 maggio 2013 ciao a tutti, una curiosita': negli impianti split,con R410 e che temperatura viene fatto evaporare il gas? e a che temperatura condensare? com'e' che la temperatura esterna puo' influire su questi valori? ( se puo') grazie mille Nicola
Frigorista Carpi Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Come con tutti i gas in un impianto l'evaporazione e la condensazione (e non solo) non è una costante ma è strettamente legato alle condizioni di lavoro e alla temperatura ambiente... Quindi non avrai mai una a temperatura fissa da "ricordarti a memoria" che vada bene per tutti casi. Se parliamo solo ed esclusivamente di split in linea di massima devi lavorare tra i 1 e 6 gradi di evaporazione con temperature interne di circa 25 gradi e all'esterno 35 (in linea di massima). Per la condensazione devi considerare circa 15 gradi in più della temperatura dell'aria che passa nel condensatore, sempre in linea di massima.
cvv Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 quindi quando fai girare il tuo split inverter in modalita' forzata (= al massimo) in un giornata da 25-:-30 gradi esterno, l'evaporazione letta sull'aspirazione deve essere sui 2o 4 gradi. con relitaivo surriscaldamento di circa 5-6 gradi. se e' così la carica e' ok giusto?
Frigorista Carpi Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Con gli inverter il discorso è un po' diverso, comunque in linea di massima si.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora