Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Multisplit Daikin

jackattack

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei esporre il mio problema con un multisplit Daikin installato ad aprile.Il sistema è composto da 2 unità interne a pavimento e da una unità a parete.La casa si sviluppa su 2 piani al primo piano in una camera c'è lo split a parete,in mansarda nelle due camere ci sono i due a pavimento.Il motore è posizionato nel terrazzo in mansarda.L'impianto sostituisce un multi del 93 della stessa Daikin.Sono state installate le nuove unità e pulite le linee.Il problema è il seguente in raffreddamento tutto ok.In pompa di calore il motore esterno parte ma dalle unità interne non esce aria calda.Ho provato sia uno alla volta sia tutte insieme.Cosa può essere?

La prova è stata fatta oggi con una T esterna di 11 gradi,sono consapevole che dai 15.5 in su non posso usare la pompa di calore.

Grazie dell'aiuto saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Verifica i telecomandi,lo dovresti trovare a pagina 9 del libretto d'uso.

Comunque,leva le batterie al telecomando,vedrai un microinterruttore e verifica che sia in posizione H/P e non C/O

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Per quanto tempo hai provato? di solito ci vuole almeno 15 minuti prima che sia a regime e inizi a fare un discreto caldo.

Ricordati che fintanto l'unità interna non è calda non parte la ventilazione.

Altra ipotesi è che si sia scaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve a tutti sono ancora in problemi.Uno dei raccordi dell'unita esterna (non una cartella) perdeva quindi l'impianto non funzionava a dovere in freddo andando in blocco.Ho delle domande da porvi:

1) E possibile che il compressore lavorando male (usato poco) in questi 3 mesi abbia subito danni?(Ha 4 mesi di vita)

2) Siccome l'installazione va praticamente fatta da capo,per quanto tempo si lascia in pressione l'impianto per verificare le microperdite?Usando quella in caldo o in freddo?2 ore 10?

3) Per quanto tempo si deve fare il vuoto?

Grazie e saluti Jacopo Vianello

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Quelle macchine non permettono al compressore di "andare male" quindi stai tranquillo,il vuoto ad un trial a queste temperature intorno ai 25 minuti per linea,se le fa assieme un 'oretta in tutto,la prova pressione azoto carichi a 40bar e verifichi tutte le cartelle,potresti anche lasciarlo dentro ma son più i dubbi che solleva molte volte che non quelli che toglie,perchè aumentando la temperatura ambiente aumenta anche la pressione e viceversa si abbassa.

Se non era una cartella a perdere è di competenza del Cat Daikin la sostituzione di una valvola o altro,compresa la verifica di altre perdite e la ricarica a peso di targa del cdz completamente gratuita.

Se lo fai fare ad altri oltre che a spendere soldi che non dovresti rischi di invalidare la garanzia.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti