gattofelix Inserito: 25 maggio 2013 Segnala Inserito: 25 maggio 2013 Buongiorno signori, conoscete macchine Marca TOYOTOMI. cosa ne pensate??? Ho effettuato un intervento di sevice (pulizia e controllo pressioni),fatto rabocco gas. Attualmente lavora con P= 1.2Mpa (aspirazione ) T manometro +7°C Aria uscita ventilante +6,5°C temperatura ambiente (interno locale ) +22°C La macchina alimentata a 220V/50Hz ad inverter Capacita (cooling 7.000 W) Assorbimento misurato,dopo aver simulato il massimo regime 14,8A Che commenti ci sono??? Grazie a tutti
DavidOne71 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Attualmente lavora con P= 1.2Mpa (aspirazione ) T manometro +7°C Con quella pressione a me da 16°C di evaporazione e non 7°
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Anche l'amperaggio non torna,saresti quasi a 3 kw di consumo. Rivedi un'attimo le misurazioni e postale nuovamente. P.S quanto gas hai rabboccato?Che gas?
DavidOne71 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Anche l'amperaggio non torna,saresti quasi a 3 kw di consumo. è un 7 kw ci può stare Che gas? in effetti ho dato per scontato che era un 410 ma non lo ha scritto da nessuna parte
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 (modificato) Hai ragione Davide non avevo notato che era in watt e non btu Comunque sia non c'è gas che a quella pressione corrispondono 7 gradi,sarà un'errore di scrittura Modificato: 25 maggio 2013 da Xxxxbazookaxxxx
DavidOne71 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Hai ragione Davide non avevo notato che era in watt e non btu ci sono cascato anch'io Comunque sia non c'è gas che a quella pressione corrispondono 7 gradi,sarà un'errore di scrittura Probabile, attendiamo l'autore
gattofelix Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 ... Scusate il gas è R410A ed in realtà l'errore è che la pressione a cui corrisponde + 7°C è 0.9Mpa non 1.2,tutti gli altri valori sono corretti Grazie !L'amperaggio è corretto ... la macchina di targa ha assorbimento 3.200 Watt per V220/50HzRagazzi ... non è per tirare trabocchetti!!! d'ora in avanti mi atterrò a sistema convezionale BTU!! Macchina con Carica completa >>>>>>>>> 2.4 Kg Rabbocco>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 0.8Kg ca.
DJ_Gabriele Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 d'ora in avanti mi atterrò a sistema convezionale BTU!! Ma no! Fai benissimo ad usare i Watt che sono nel sistema internazionale! I BTU sono una unità di misura sconsigliata
DavidOne71 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Svelato il mistero faccio una domanda T manometro +7°C Aria uscita ventilante +6,5°C come può essere che un fluido sia più caldo del fluido che deve raffreddare? Il fluido raffreddante (refrigerante) deve essere di almeno qualche grado inferiore al fluido da raffreddare (aria in uscita dell'unità interna). Sicuramente le letture non sono molto precise o prese in tempi diversi. T di aspirazione?
gattofelix Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Davide, bella osservazione!!! E' probabile che nel momento in cui ho letto il valore termometro,posizionato in uscita dalla ventilante,la pressione al manometro è calata e di conseguenza anche T (mi insegni che scendendo ad ad esempio da 0.9 Mpa a 0.83/4 posso avere un variazione di 1/2 gradi equindi il ragionamento tornerebbe). Rispondo alla tua ultima richiesta::::: parliamo di misurazioni fatte in aspirazione Grazie
DavidOne71 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Rispondo alla tua ultima richiesta::::: parliamo di misurazioni fatte in aspirazione Intendo la temperatura misurata con un termometro sulla tubazione aspirante, che comunque non da molte indicazioni ma è meglio di niente.. Il surriscaldamento andava misurato prima del rabbocco
gattofelix Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Misura temp con termometro su tubaz asp + 4°C Prima del rabbocco:::::: Pressione su asp >>> 0.5 Mpa Temp tubo + 12°C
DavidOne71 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 (modificato) Pressione su asp >>> 0.5 Mpa Temp tubo + 12°C con 0.5 Mpa si ha una temperatura di evaporazione di -9°C quindi si avrebbe un surriscaldamento di 21°C, quindi direi che qualche problema ce l'aveva Ma c'è ancora qualcosa che non quaglia, non mi tornano questi valori Misura temp con termometro su tubaz asp + 4°C 0.9 Mpa a 0.83/4 Temperatura di evaporazione tra 5 e 7°C quindi si avrebbe un surriscaldamento tra -1 e -3°C Ps. Ma comprare dei manometri con scala in bar no è Modificato: 25 maggio 2013 da DavidOne71
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Condivido i dubbi di Davide,a me sembra bello pienotto Mi sa che ti conviene recuperare e pesare
DavidOne71 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Secondo me non si riesce a capire che ha una sovraccarica dal surriscaldamento, c'è la LEV che lo dovrebbe tenere costante. Per me hai preso male i valori di solito il termometro..
gattofelix Inserita: 26 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Posso senz'altro riprendere i valori e postarli nuovamente ... al momento sembrerebbe che stia funzionando !!! Cosa ne pensate???
DavidOne71 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Beh non vuol dire nulla, potrebbe modulare e non andare al 100%. E' un pdc?
gattofelix Inserita: 26 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Confermo PDC .... Come faccio a sapere se modulando non rende 100%????
DavidOne71 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Come faccio a sapere se modulando non rende 100%???? bella domanda
gattofelix Inserita: 27 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Ad ogni buon conto, ti è mai capitato di avere a che fare con macchine del genere? ??? Puoi esprimere un giudizio circa la qualità? ?? Grazie mille per le info fornite finora.
click0 Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 (modificato) Come faccio a sapere se modulando non rende 100%???? una base puo essere portare a tabella la macchina quindi recupero --> vuoto --> ricarica a peso macchina + (=più) eventuale aggiunta refrigerante x (=per) tubazioni cosi sai che la carica è perfetta se poi la macchina non rende puo essere qualcosaltro Modificato: 27 maggio 2013 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati