Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Su Clima Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, a tutti del forum, vorrei acquistare un clima inverter ma il mio installatore di fiducia me lo ha sconsigliato perchè nella mia zona spesso ci sono abbassamenti di tensione e i clima inverter si potrebbero guastare e mi ha indirizzato verso un on-off classe A.

cosa mi consigliate?? è vero quello che dice il mio installatore???

grazie anticipatamente :smile:

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Mettendo uno stabilizzatore dopo il contatore dovresti risolvere,ti si bruciano spesso le lampadine?altri elettrodomestici con schede elettroniche?

I condizionatori son fatti come tutti gli elettrodomestici per lavorare con tensioni di 220V +o- il 10% ain caso queste tensioni siano maggiori o minori e rovinino lo stesso elettrodomestico il fatto è imputabile al gestore che non deve assolutamente far lavorare i suoi impianti oltre questi range.

Se invece tu sei un faidateista e in garage stai sempre saldando con la mig allora il fattore che crea problemi sei tu :) quando saldi la tua casa sembra una discoteca e gli elettrodomestici sembrano investiti da fulmini.

Inserita: (modificato)

Grazie Marco x (=per) la risposta, non mi si brucia niente, ne lampadine ne schede eletroniche ma vedo abbassamenti di tensione.

Ho visto il Samsung Boracay plus, Olimpia splendid, Ariston e Hisense tutti inverter e tutti lo stesso prezzo circa e l'ultimo su ebay a 339 + spedizione, quale mi consigli?

Modificato: da Livio Migliaresi
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se hai problemi di tensione sicuramente non ti consiglio Samsung che son delicatissimi di elettronica anche se fra le scelte che hai postato sarebbe forse stato l'unico,se posti anche i modelli dei concorrenti si può valutare ma solo la marca non dice nulla.

Inserita:

on/off da preistoria, inverter senza dubbi.