magiu15 Inserito: 31 maggio 2013 Segnala Inserito: 31 maggio 2013 ciao, a tutti del forum, vorrei acquistare un clima inverter ma il mio installatore di fiducia me lo ha sconsigliato perchè nella mia zona spesso ci sono abbassamenti di tensione e i clima inverter si potrebbero guastare e mi ha indirizzato verso un on-off classe A. cosa mi consigliate?? è vero quello che dice il mio installatore??? grazie anticipatamente
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Mettendo uno stabilizzatore dopo il contatore dovresti risolvere,ti si bruciano spesso le lampadine?altri elettrodomestici con schede elettroniche? I condizionatori son fatti come tutti gli elettrodomestici per lavorare con tensioni di 220V +o- il 10% ain caso queste tensioni siano maggiori o minori e rovinino lo stesso elettrodomestico il fatto è imputabile al gestore che non deve assolutamente far lavorare i suoi impianti oltre questi range. Se invece tu sei un faidateista e in garage stai sempre saldando con la mig allora il fattore che crea problemi sei tu quando saldi la tua casa sembra una discoteca e gli elettrodomestici sembrano investiti da fulmini.
magiu15 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 (modificato) Grazie Marco x (=per) la risposta, non mi si brucia niente, ne lampadine ne schede eletroniche ma vedo abbassamenti di tensione. Ho visto il Samsung Boracay plus, Olimpia splendid, Ariston e Hisense tutti inverter e tutti lo stesso prezzo circa e l'ultimo su ebay a 339 + spedizione, quale mi consigli? Modificato: 1 giugno 2013 da Livio Migliaresi
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Se hai problemi di tensione sicuramente non ti consiglio Samsung che son delicatissimi di elettronica anche se fra le scelte che hai postato sarebbe forse stato l'unico,se posti anche i modelli dei concorrenti si può valutare ma solo la marca non dice nulla.
magiu15 Inserita: 1 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2013 Allora meglio on-off o inverter??
service_r-us Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 on/off da preistoria, inverter senza dubbi.
Messaggi consigliati