bl4st3r Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2013 non so se la tua caldaia ha il termostato sanitario o l'ntc......forse se non sai vederlo è meglio che ti affidi a un tecnico, ma non a uno che te la sblocca e va via...a uno che capisce il problema e lo risolve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 14 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2013 Scusa, ma dalla foto che ti ho postato non si riesce a vedere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2013 no, almeno io non ci riesco....ho messo mano su quella caldaia ma diverso tempo fa e non la ricordo....dovresti provare il termostato...hai un tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 14 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2013 Si dimmi cosa devo fare con il tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2013 devi aprire la scocca della caldaia e vedere se c'è un termostato che regola la temperatura dell'acqua calda....se invece va diretto sulla scheda allora c'è un ntc e magari sarebbe da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 15 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 c'è un bulbo che da un lato è collegato al tubo di rame, e dall'altro a due fili che sembrano essere collegati al pulsante rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 15 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2013 vedi con il tester se quando aumenti o diminuisci la temperatura i contatti si aprono e si chiudono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 Scusa la mia ignoranza ma come posiziono i puntali del tester? (e su quale scala lo imposto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 tester a ohm , devi vedere se si interrompe la continuità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 Ho provato con il tester, e la continuità non si è interrotta. La prova l'ho fatta staccando i due fastom dal bulbo e girando la manopola della temperatura( la temperatura era. a 50 gradi circa) quando giravo la manopola e arrivava alla temperatura si sentiva un tichettio. Potrei provare a svitare il bulbo e pulirlo con il viacal per la parte che entra nel tubo o a cambiarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 quando senti quel tac, il contatto si deve aprire o chiudere, quindi con il tester devi vedere una differenza tra prima e dopo il click. il bulbo segna la temperatura, non serve per aprire il contatto o chiuderlo. se dici che non si è interrotto niente ci vuole il termostato nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 18 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2013 Ho riprovato la continuità inserendo i puntali del tester nei fastom del bulbo con la caldaia accesa, quando la temperatura arriva alla posizione impostata si sente il tac e il valore del tester cambia. Ieri l'avevo provata con la caldaia spenta girando solamente la manopola della temperatura. scusa la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2013 anche con la caldaia spenta è la stessa cosa...comunque....quando la temperatura arriva a quella che hai impostato la caldaia si spegne da quello che ho capito.....quindi il termostato sta bene. metti la manopola sanitaria al minimo e vedi se ti continua a fare il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 Per minimo cosa intendi, imposto la temperatura a 30 gradi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 si, oppure mettila anche a 40, quello che ti serve effettivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 Si ho fatto delle prova con il termostato a 40 gradi circa la caldaia si accendeva e poi appena arrivava a temperatura si spegneva, appena la temperatura scendeva si accendeva normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 quindi ora non va piu in blocco ma si accende e si spegne solamente giusto? se la temperatura riesce a mantenertela costante ok, sennò ci sarebbe probabilmente da regolare il minimo gas, ma non puoi farlo da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 Ti ringrazio molto per come mi hai spiegato tutto quello che dovevo fare, e per la pazienza che ha avuto, ora continuo a provarla e vediamo come va. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati