Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Simat 9000 Btu

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti mi è stato regalato un condizionatore marca simat 9000 btu ma purtroppo manca il telecomando..Tutti i telecomandi universali che ho trovato in commercio non hanno questa marca e quindi non funzionano...qualcuno mi può aiutare a trovarne uno?grazie mille

Inserita:

Ciao, nei telecomandi universali trovi solo le marche più conosciute e le più sconosciute per assurdo.........però puoi provare come ho fatto io, che dovendo riparare un clima di una marca che non ricordo e che non aveva telecomando, ho acquistato in una grossa catena di fai da te il telecomando universale, dove ovviamente la mia marca non esisteva, ho collegato solo la macchina interna alla 220 volt, poi ho provato iniziando ad inserire tutti i codici che il telecomando aveva in dotazione, fino a che ho trovato il codice, di un'altra marca altrettanto sconosciuta con cui il clima si è acceso................................il commesso oltretutto mi aveva detto che se non riuscivo a far funzionare il clima avevo 7 giorni per riportare il telecomando e, o mi ridavano i soldi o mi facevano un buono spesa...............meglio di così.

Inserita:

Hai proprio ragione ci sono le marche piu famose e quelle piu impensabili...avevo pensato anche io di fare come te ma nel telecomando ci sono piu di cento marche..un mio amico ha un climatizzatore identico al mio..sai che si può codificare il suo telecomando (simat) su quello universale? come si fa per i telecomandi x l apertura dei cancelli stradali