Redivider Inserito: 24 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2007 Allora, ho letto qualcosa della finanziaria 2007 sui finanziamenti che si possono avere per l'installazione di sistemi di produzione di energia alternativi e miglioramento dell'efficienza energetica (lasciatemi passare i termini) di una casa; ho letto di percentuali intorno al 55%, ognuna con i suoi massimali.Ho visto alcuni pannelli in misto monocristallino/amorfo della Sanyo da circa 200 W/p al "modico" prezzo di 1200 euro circa iva inclusa. Quindi per un impianto da 1kW ne servirebbero 5 e quindi 6000 euri di spesa solo per i pannelli.Con installazione ecc... la spesa si aggirera' intorno... beh facciamo 7200 euro.A me dovrebbe costare il 55% in meno, giusto??Perche' in tal caso il tempo di ammortamento si abbassa di un bel po' e potrei calcolarmi davvero un bel prospetto per avere una stima di quanto possa convenirmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario186 Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2007 ciao .per quanto riguarda il 55% lo puoi detrarre dal 730 in tre anni,sempre se il tuo reddito te lo permette .per migliori chiarimenti scaricati la finanziaria su governo.ite informati da un geometra. come ho fatto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2007 mi aggancio all'argomento per chiedere un info. Stamattina al radiogiornale ho sentito che con i bandi del conto energia (finora 2 dicevano) hanno installato solo 6Mw di fotovoltaico. E' vero ? Dei giornalisti soprattutto su argomenti tecnici è meglio non fidarsi chiedo è vero che sono così pochi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 scusate , ma per una abitazione 1kW mi sembra un po' poco ,o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 Ciao.L'osservazione di mira,è acutissima.Infatti per una abitazione c'è ne vorrebbero almeno 3/4 di KW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 A chi puo' interessare...Ecco la bozza del Nuovo Conto Energia (15/02/2007):Scarica pdfPrincipali novita' introdotte: * Sarà abolito il sistema delle graduatorie, pertanto chi vorrà installare nella propria abitazione o azienda un impianto solare dovrà semplicemente presentare il progetto preliminare e la richiesta di concessione della tariffa agevolata al Gestore di rete; * avverrà una rimodulazione degli incentivi sulla base del livello di integrazione dei componenti solari e della potenza comportando un benefico aumento da 0,36 a 0,49 euro/kWh degli incentivi; * sarà confermato il raddoppio dell'obiettivo nazionale di potenza fotovoltaica per il 2015 (da mille a 2mila MW); * la certificazione energetica non sarà più requisito per accedere alle tariffe ma solo per avere diritto al premio aggiuntivo; * aumenterà il massimo di potenza degli impianti ammessi (da 1000 a 1200 MW) ed edifici pubblici (cumulabilità con altri incentivi e termini raddoppiati per "derogare" al tetto massimo). * sarà inoltre eliminato il tetto annuale massimo incentivabile, precedentemente posto a 85 MW, elemento che nel medio termine avrebbe potuto rallentare la dinamica del mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max227 Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 fulviopersano+17/02/2007, 18:44--> (fulviopersano @ 17/02/2007, 18:44) 3 - 4 kW sono una esagerazione, di oslito si dimensiona l'impianto per 1,5-2 kW, che garantiscono la produzione energetica necessaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max227 Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 accacca+14/02/2007, 20:06--> (accacca @ 14/02/2007, 20:06) basta vedere su: www.gsel.it oppure http://atlasole.gsel.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati