Vai al contenuto
PLC Forum

Impianti Fotovoltaici Interconnessi Con La Rete Enel.....

manu84

Messaggi consigliati

:lol: CIAO A TUTTI RAGAZZI!!! HO SENTITO UNA GRANDE PUBBLICITA A RIGUARDO DI QUESTI IMPIANTI IN CUI LA CORRENTE CHE PRODUCI IN PIù LA SI VENDE ALL'ENEL LA QUALE TE LA PAGA IL DOPPIO DELLA NORMALE,IO VORREI COPRIRE PARTE DEL TETTO CON QUESTI PANNELLI DA PRODURRE COSI ALMENO 6-7 KW VOLEVO SAPERE SE VOI NE SAPETEDI PIU' AL RIGUARDO E MAGARI ANCHE QUALCHE PREZZO SE VOLETE......perche'' HO SENTITO CHE LA REGIONE TI DA ANCHE QUALCHE CONTRIBUTO.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del "Conto energia" ti posso dire che il budget per il bando approvato è già stato esaurito,con il nuovo anno sarà aperto il nuovo bando e sarà possibile forse inserirsi(se la coda non coprirà già tutto).

Per le condizioni economiche funziona così:tutta l'energia prodotta dall'impianto FV viene conteggiata con apposito contatore e viene pagata circa 0,45€ al KWh, in più gli stessi KWh prodotti vengono scalati dalla bolletta per cui se ben dimensionato l'impianto Fv può anche azzerare la stessa bolletta.

I costi indicativi sono di circa 6500€ ogni KWp (KW di picco), è possibile ricorrere a finanziamenti

(io conosco Banca Etica ma forse ce ne sono altre)ed è possibile chiedere la detrazione IRPEF 36% anche se in questo caso il KWh prodotto viene pagato "solo" circa 0,31€. Per maggiori informazioni puoi andare su siti di aziende del settore sul sito del gestore della rete GRTN o anche sul sito di BANCA ETICA. :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Per qualsiasi informazione sui finanziamenti puoi partire da questo sito:

http://www.grtn.it/

sono stati emanati altri finanziamenti e ce ne saranno (se ho capito bene) fino al 2012.

Confermo le altre informazioni di Malagigi1.

Inoltre, se fai un impianto tra 20 e 50kw, la tariffa è anche più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la splendida villa che possiedi o per il bel capannone industriale...Ma lo sai quanti pannelli devi installare per ottenere 7 Kw?....Si parla di 40 o 50 pannelli ogniuno di dimensione approssimativa 180x80 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

senza considerare che se i moduli "si fanno ombra" non si possono neanche installare troppo attaccati. Il caso ideale è quando hai un tetto orientato a sud e con un inclinazione di 30 gradi rispetto al piano orizzontale.

IO VORREI COPRIRE PARTE DEL TETTO CON QUESTI PANNELLI DA PRODURRE COSI ALMENO 6-7 KW

eh si... ci vuole un bel tetto. Dev'essere anche robusto perchè ogni pannello pesa dai 12 ai 20kg, più le strutture, più eventuali effetti del vento... appena ho iniziato pensavo anch'io che fosse tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti