cesare250495 Inserito: 18 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2007 Non ho parole.TUTTE, ma proprio TUTTE le risposte sulla convenienza o meno di un impianto le trovate in questo (grosso) foglio excel:http://xoomer.alice.it/progettomeg/downloa...tore-solare.htmRendimenti, perdite, dimensionamento impianti, calcoli sul ritorno economico con e senza finanziamenti e chi piu' ne ha piu' ne metta.I miei piu' sinceri complimenti a chi ha dedicato il suo tempo a sviluppare uno strumento cosi' completo.-- Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Bravo Cesare per la segnalazione!Aggiungo questo semplice foglio di Excel per il calcolo veloce dei costi:Scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roosters Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 un ottimo lavoro quoto in pieno cesare !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekman Inserita: 3 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2007 Ciao a tutti,sapete se esiste un programma di dimensionamento e/o simulazione di un'impianto ad isola?GrazieTekman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 Ciao, volevo avere alcuni chiarimenti sugli impianti con potenza superiore a 20kVAp; se bisogna obbligatoriamente vendere l'energia e creare una società che fatturi l'energia prodotta, come è possibile che si possa utilizzare l'energia prodotta per risparmiare sui propri consumi? Quale sarebbe il vantaggio dello scambio sul posto per impianti di taglia inferiore ai 20kVA, solo la possibilità di accantonare energia e di non aprire una nuova azienda???Buona Pasqua a tutti i credenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioc74 Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 potete aiutarmi a scaricare questo simulatore excell? io proprio non riesco (una volta scaricato mi dicce che il file è corrotto) . Magari spostatelo da qulche parte dove è possibile fare il download. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati