sicomp Inserito: 25 aprile 2007 Segnala Inserito: 25 aprile 2007 Ciao Ragazzi,Sono un tecnico elettronico, ma non un installatore elettricista e sto cercando un corso per gestire e installare i pannelli fotovoltaici. Ho cercato un pò su internet e in giro trovo solo corsi da 8 o al massimo 16 ore da farsi in 1 o due giorni. Mi sembra un pò poco e mi sembra strano digerire il tutto in un sola giornata.Il costo al giono di questi corsi è di circa 200 euro (Iva escl). Il costo non è un problema, ma un solo giorno non so se possa bastare, non credo.Sapete se c'è qualcosa in più giorni o in più sere ?Io mi abito e lavoro in zona Milano-Nord.Ragazzi, per adesso, vi ringrazio e vi saluto CiaoSilvio
Ospite Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Inserita: 25 aprile 2007 i corsi hanno quella duratamiliardi di informazioni in un attimo, stà a te poi lavorarci sù e sviluppare le info ricevutecerca sul sito di "enerpoint"il corso è fatto abbastanza benese non sei abilitato 46/90 non credo tu possa installare (farlo sicuramente si, ma emettere la Dichiarazione di Conformità sicuramente noAntonio
sabrinas Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Inserita: 26 aprile 2007 RENER CITTA DI CASTELO (PG) ALL'INCIRCA 1300 EURO NE PARLANO BENE MA COSTA UN BOTTONON SO LA DURATA DEVO CONTROLLARESE HAI PROBLEMI AD INDIVIDUARLO TI RECUPERO LE INFO.CIAO
sicomp Inserita: 28 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2007 Per Antoniomanca e Sabrinas,Grazie delle informazioni. Effettivamente, se tutti i corsi durano così poco, forse è perchè le informazini base sono quelle e poi ognuno ci deve costruire sopra con la propria esperienza. Tuttavia sarebbe interessante sapere in che cosa si differenzia il corso trovato da Sabrinas. E' vero che costa molto, ma dipende da come è organizzato.Potresti indicarmi un sito o qualcosaltro per reperire info?Auguro a tutti un buon ponte Ciao Silvio