Vai al contenuto
PLC Forum

Dimensionamento protezioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Come si dimensionano le varie protezioni dell'impianto fv?

- interruttore magnetotermico di fine stringa

- scaricatori di sovratensioni

- diodi di blocco

- interruttore differenziale che va messo sopo l'inverter come dispositivo generale

(il dispositivo di interfaccia è dentro l'inverter giusto? non me ne devo preoccupare? E quello di generatore coincide con esso x impianti piccoli giusto (il mio è un impianto di 3kWp con 14 moduli in serie a formare una stringa)

- e i cavi?

Grazie

• 4 weeks later...

Inserita:

Scusami ma se bastasse un post per risponderti io sarei disoccupato. Io ti posso rispondere solo a domande specifiche...

Inserita:

Dovresti leggere prima di tutto la DK5940 e la CEI 82-25. Dopo esserti dato una bella cultura con queste importantissime norme, potrai cominciare a realizzare un impianto fotovoltaico...

Giuseppe Forte
Inserita:

Caro Inno non me ne volere, ma non puoi fare domande del genere.

Ti consiglio di documentarti per benino prima di installare un impianto fotovoltaico, che apparentemente è cosa semplice, ma ..... non è cosi....

• 1 month later...
Inserita:

Avete ragione però se poteste dirmi qualcosa... magari un argomento per volta... il fatto è che è difficile documentrasi, le norme cei sono a pagamento... e poi la teoria è diversa dalla pratica... oppure sapete se ci sono dei doc in rete che potrei leggere?

Garzie