VINZENT Inserito: 6 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2007 Gentilissimi,dovrei far fare alla mia 400 un calcolo di kilonormalmetricubiora,cioe' metri cubi ora normalizzati dell'aria che passa in un tubo da 600.Mi spiego meglio:Ho un tubo diametro 600 mm dove mi passa dell'aria calda 250° circa che asservira' un'altiforno....e' stata montata una valvola miscellatrice che regolera' il flusso dell'aria ad un set stabbilito circa 40 k/nmqh.Abbiamo due pt100 una a monte ed una a valle della valvola regolatriceAbbiamo un disco flangiato collegato con un misuratore di portata 0-500mb dove mi tira fuori 0-80 k/mqh montato dopo la valvola regolatriceAbbiamo due pressostati che misurano la pressione nel tubo una prima della valvola regolatrice ed una dopo il disco flangiato.La mia domanda e':visto che dal misuratore di portata tiriamo fuori solo i k/mqh non normalizzati....come posso rendere normalizzato questo valore?Graziesaluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2007 Immaginavo che fosse una cosa un po' difficilotta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_S Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 Ciao Vinzent,mi domandavo se avevi risolto il Tuo problema di calcolofacci saperesaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 Semplicissimo se ti fidi del sensore di portata.Usi quello ed un rilevamento della temperatura, ed applichi la seguente formula.Data la portata Q in metri cubi o K metri cubi ora e T la temperatura rilevata, puoi ottenere la portata normalizzata Qn come:Qn= Q*((T+273)/273)Ottieni i metri cubi normalizzati sulla temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati