frommi Inserito: 7 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2007 Salve volevo sapero dove e come posso sapere quale delle due CPU risulta essere Master e quale Slave durante il funzionamento.Grazie Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2007 Intendi a livello di programma? Ho fatto parecchie configurazioni s7400 h ed ho sempre visto che la prima che finisce il rebot all'avviamento diventa il master. Comunque credo che esista una funzione di diagnostica che ti indica, la cpu che in quel momento è master.. Una domanda, magari mi sfugge, ma per quale motivo lo devi sapere? Il programma che gira all'interno è sempre lo stesso, e viene considerato unico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frommi Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2007 Allora il fatto e` che mi serve sapere quale delle due CPU e' in master e quale e` in slave perche` deve essere visualizzato sullo schermo del pc su cui e' installato l' HMI, dove c'e`una pagina di diagnostica.Se puo' essere utile la comunicazione con HMI avviene tramite OPC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2007 Se non hai il progetto e' difficile da capireconosci gli indirizzi ??? se hanno fatto un bel lavoro , il master ha indirizzo piu' basso ( ma non e' UNA REGOLA )ciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frommi Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2007 Allora il programma PLC lo sta facendo un mio collega, il fatto è che per lui è la prima esperienza su SIEMENS allora ho pensato di chiedere al popolo del forum per sapere infomrazioni anche da passare al mio collega. Se volete più informazioni chiedete pure....Grazie intanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kale Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2007 Ciao Puoi usare SFC 51 "RDSYSST" che tra le varie informazioni ti permette anche di sapere qual'e' la cpu master e slavekale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2007 Allora il programma PLC lo sta facendo un mio collega,non e' chiaro qual'e' il tuo problema1)Hai un impianto fatto e non sai qual'e' il master2)devi fare un'impianto e non sai a chi far fare il masterciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby2305 Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Per sapere quale è attualmente la master e quale la slave fai ctrl+I dal progetto siemens.Da li decidi anche quale vuoi far partire come master e quale come slave.App ho tempo ti mando una jpeg della riga ladder per la diagnostica software per identificare la master e la slave.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati