Vai al contenuto
PLC Forum

Sunny Mini Central - help.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e scusate l'.. Stò lavorando con 3 inverter Sunny Mini Central (l1,L2,L3 N)

e la centralina Sunny Boy Control. Al momento non ho documentazione tecnica del progettista e non vorrei far brutta figura. A chi conosce questi dispostivi chiedo:ù

1) Come comunca il Sunny Boy Control con gli inverter?

2) Come comunica il Sunny boy Control con le sonde aggiuntive.

3) Avete uno schema per farmi un'idea.

Grazie e Ciao

Giuseppe Forte
Inserita:

Innanzitutto salve a tutti, è il primo post in questo interessantissimo forum.

Per il sunny vedi qui

Ciao

Giuseppe

Giuseppe Forte
Inserita: (modificato)

inoltre dimenticavo per prevedere sensori esterni devi scegliere il control plus.

Modificato: da Giuseppe Forte
Inserita:

Per la comunicazione tra gli inverter ed il sunny boy control, devi prima di tutto aver installato una scheda elettronica (non ricordo il nome) sull'inverter. Dopo di che, con un cavo cat. 5E colleghi in serie gli inverter e con l'ultimo vai al sunny boy control. Sulla scheda elettronica dovresti avere 4 morsetti, se non ricordo male, devi collegari i 2 agli estermi. Al sunny boy control colleghi il cavo ad una spina RS232 che inserirai nella porta SUNNY BOY.

Per le sonde il discorso è un'attimino diverso, ma non cambia di molto. Comunque per informazioni vai sul sito www.tecnospot.it, loro sono i rivenditori ufficiali dei prodotti SMA e penso che ti chiariranno ogni problema. Magari ti danno pure uno schema...

Inserita:

Ok. Vi ringrazio. Di fatto aiuto un collega elettrecista e causa pigrizia progettista non abbiamo ancora lo schema elettrico completo. Tutto il lavoro "strettamente fisico" pronto mancano da collegare gli inverter il sunny boy control plus, le tre sonde che ad intuito sono una di temeperatura,un di irraggiamento ed uno sconosciuto, non sembra un anemometro. Per cui stiamo cercando un anticipo di schemi per schiarirci le idee e lavorare con maggior sicurezza.

Comunque sia la documentazione tecnica SMA lascia a desiderare...ed anche il loro sito.