Vai al contenuto
PLC Forum

Produttori pannelli - O anche fornitori

Antonionni

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

volevo sapere se i pannelli è possibile acquistarli direttamente dai produttori o dai loro importatori (un mio vicino dice che li ha acquistati direttamente dall'importatore di una ditta cinese, mi farò dire chi sia) oppure si deve passare per i rivenditori.

Avete qualche link dove si possono comprare i pannelli (a livello "industriale")?

ho sentito poi che dalle parti di Klagenfurt in Austria li assemblano, ma non riesco a trovare assolutamente nulla in merito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao

la maggior parte di produttori italiani assemblano le celle fotovoltaiche in base alle caratteristiche richieste dal mercato, importano le singole celle di silicio e le mettono insieme, ma attenzione che non e' molto semplice, per quando riguarda il made in china se vuoi farli installare sfruttando le agevolazioni statali devo essere a certificazione uni 12975. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i tempi che corrono e la burocrazia italiana riguardo i contributi forse e meglio lasciare le certificazioni e trovare l'occorrente a prezzi stracciati.

"un mio vicino dice che li ha acquistati direttamente dall'importatore di una ditta cinese, mi farò dire chi sia"

Quando hai info girale comunque.

Modificato: da lbarbati
Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi stracciati perdonami ma puoi dimenticarteli.....parti dal presupposto di 5000 euro a kwp poi vedi la tecnologia, monocristallino,amorfo,policristallino...naturalmente il migliore in termini di rendimento e' il monocristallino..per maggiori info pui anche contattarmi sul mio forum.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti