Fulvio Persano Inserito: 8 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2007 Ciao a tutti.Ho sentito parlare, di una ditta italiana, che avrebbe messo a punto dei pannelli solari, a forma di tegole.Chi di voi ne sa qualcosa di più ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babalaoo Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 non sono molto al corrente su pannelli fotovoltaici, ma mi sembra molto improbabile. so che ci sono dei pannelli cosidetti "a raso" cioè non sporgono dalle tegole ( o molto poco) ma il sistema è sempre quello. questo tipo fa anche la funzione di tegola.se ho detto stupidaggini sono contento di avere delucidazioni in merito da chi ne sà di +. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Io ho trovato questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 (modificato) Ciao accacca.Era quello che cercavo.Dimenticavo : Grazie. Modificato: 10 settembre 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.riefolo Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 Prova a cercare coppo fotovoltaico. Dovresti trovare una ditta italiana (forse di Bergamo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 (modificato) Prova a vedere anche quiFaccio un po di patriottismo regionale Modificato: 25 settembre 2007 da dak_71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektronic. Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 si esistono sistemi ad integrazione architettonica (tegole fotovoltaiche) che sono in commercio da anni.Sono poco diffuse e utilizzate sia per i costi che per l'istallazione a volte impossibile.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesare250495 Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 Le Unisolar NON possono accedere al Conto Energia perche' in silicio amorfo.Il costo comunque per un impianto "normale" e' proibitivo (circa 3 volte quello dei normali pannelli policristallini).Per quanto riguarda la tegola, mi informo e vi faccio sapere, dato che conosco chi ci ha investito un bel po' di soldini ed e' di Treviso -- Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passopasso Inserita: 3 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 Queste tegole mi sa che sono progettate per i centri storici ove c'e' il vincolo paesaggistico, per questo costano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDIMPIANTI Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2007 IO LE HO FISTE IN FIERA MA LA POTENZA è RIDOTTISSIMA E ANCHE IL RENDIMENTOSE PUOI LASCIA PERDERE lo stesso agente er asconcertato ma ci sono situazioni in cui servono anche quelleil produttore è lo stesso che costruisce caldaie solari se ritorvo il nome te lo mando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.riefolo Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Purtroppo anche il cristallino, alla resa dei conti, per fare 1 kW necessita di circa 7 mq... Purtroppo non c'è ancora la tecnologia...Pensate che le costosissime celle all'arseniuro di gallio che si utilizzano sui satelliti rendono al massimo il 25 % Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati