roosters Inserito: 28 gennaio 2008 Segnala Inserito: 28 gennaio 2008 ciao a tutti sto comprando casa e ho ho la predisposizione ad un impianto fv..però mi sono posto la domanda : visto che ora sono alle prese con tantissime spese il fv lo farò magari l'anno prox o dopo qualche anno.voi non sapete se nella regione lombardia esistono contributi o finanziamenti a tasso 0 per fv.perchè penso se lo faccio prima di rogitare ho un costo mentre dopo qualche anno posso magari recupera la detrazione 36 o 55 che sia sempre che esista .qualcuno mi può aiutare?mi darebbero come capitolato 300w con batteria quindi ho scelto di non mettere nulla..che dite faccio bene?
unmondodifferente Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 roosters+28/01/2008, 12:09--> (roosters @ 28/01/2008, 12:09)attualmente non ci sono contributi o finanziamenti a tasso zero da parte di regione lombardia. poi "fra qualche anno" non posso saperlo..Se vuoi farti finanziare l'impianto devi rivolgerrti a una banca.: tassi tra il 5% e il 7% circaIl fotovoltaico è gia ampiamente incentivato col conto energia è difficile che introducano incentivazioni ulteriori in conto capitale!se fai un Fv pui recuperare il 36% o fare il conto energia .Non entrambi!il 55% non c'entra col fotovoltaico!
Messaggi consigliati