roosters Inserito: 28 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2008 ciao a tutti sto comprando casa e ho ho la predisposizione ad un impianto fv..però mi sono posto la domanda : visto che ora sono alle prese con tantissime spese il fv lo farò magari l'anno prox o dopo qualche anno.voi non sapete se nella regione lombardia esistono contributi o finanziamenti a tasso 0 per fv.perchè penso se lo faccio prima di rogitare ho un costo mentre dopo qualche anno posso magari recupera la detrazione 36 o 55 che sia sempre che esista .qualcuno mi può aiutare?mi darebbero come capitolato 300w con batteria quindi ho scelto di non mettere nulla..che dite faccio bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unmondodifferente Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 roosters+28/01/2008, 12:09--> (roosters @ 28/01/2008, 12:09)attualmente non ci sono contributi o finanziamenti a tasso zero da parte di regione lombardia. poi "fra qualche anno" non posso saperlo..Se vuoi farti finanziare l'impianto devi rivolgerrti a una banca.: tassi tra il 5% e il 7% circaIl fotovoltaico è gia ampiamente incentivato col conto energia è difficile che introducano incentivazioni ulteriori in conto capitale!se fai un Fv pui recuperare il 36% o fare il conto energia .Non entrambi!il 55% non c'entra col fotovoltaico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati