Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Costruire pannelli fotovoltaici: - e' possibile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un mio parente mi ha costruito un pannello solare partendo da 0 in questi giorni l'ho montato e devo dire che e una vera e propia bomba ottimo per il risparmio del gas e per l'inquinamento....

da premettere che non sono un esperto...

non mi prolungo la domanda e questa: visto che i pannelli solari si possono auto costruire non e possibile farlo anche con quelli fotovoltaici???

bhe se si come?

Carmine

Inserita: (modificato)

Io alla casa al mare avevo messo un bel serbatoio sul tetto da 500 litri orizzontale, l'havevo pittato nero cosi attirava di piu' i raggi solari, il tutto collegato all'impianto della mandata dell'acqua calda e tutto andava a meraviglia l'acqua si riscaldava e docce calde a volonta' la sera.

Poi venne l'inverno l'acqua' nel serbatoio e' evaporata perche' la mandata della fredda era chiusa, il vento forte ha buttato giu' tutto ohmy.gif e stracciato anche i tubi dal muro senzasperanza.gif Fortunatamente mia suocera non si trovava sotto rolleyes.gif

comunque. per l'acqua calda e' relativamente semplice inventarsi qualcosa, ma per la corrente credo che la cosa e' molto piu' complessa.

Eppure dal mio discorso sembra mancare una "s". roflmao.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Un mio collega ,ormai andato in pensione molti anni fa ,recuperava tutti i transistor di potenza guasti ,toglieva il coperchio ,saldava in serie tutte le giunzioni e faceva un piccolo pannello solare.

Esposto al sole ,questo produceva una corrente ,non ricordo di quale intensità.

Ricordo che più c'era sole e più generava corrente.

Inserita: