supergiova21 Inserito: 30 marzo 2008 Segnala Inserito: 30 marzo 2008 Ciao a tuttiDevo realizzare il progetto per un impianto fotovoltaico da 900kw 400v trifase.Ho calcolato che i servono 5400 pannelli da 170 w con tensione Vm 361volt e Im 4.71amper. Il mio problema sta nella scelta degli inverter. Qualcuno è in grado di aiutarmi?Ho suddiviso l'impianto , per ragioni di ingombro in 30 stringhe da 180 moduli.quanti e quali inverter potrei montare?GRAZIE
andry75 Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Ti consiglio di desistere. Se vuoi progettare impianti Fv ti conviene cominciare studiando un po' e magari facendo anche qualche corso. Progettisti di impianti Fv non ci si improvvisa.
supergiova21 Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2008 Si avresti ragione però io gli sto studiando. Non nego che quando mi è stato proposto ci sono rimasto di stucco ma dal momento che non ho niente da perdere voglio provarci.Ho un piccolo problema con il data shift dei pannelli.Nel coefficiente di variazione di temperatura dei pannelli ad esempio: Voc -0.34%/k per k cosa si intende ? Voc in stc è 44.1VSapete dari un aiuto????????'GRAZIE
supergiova21 Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2008 Se non ho sbagliato i conti sono -15mV (-14.994mv) per ogni °C ??MI confermate??Grazie
andry75 Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Inserita: 13 aprile 2008 Si è corretto, attento al segno ovviamente
Messaggi consigliati