Vai al contenuto
PLC Forum


prezzo al kw fotovoltaico


aridei paolo

Messaggi consigliati


Le variabili sono parecchie, e poi, che ti frega del prezzo al kW?

Se devi realizzare un impianto da 15 kW, ti serve sapere il costo complessivo, casomai, dato più importante è la "produzione" effettiva e, conseguentemente, il piano di ammortamento dell'investimento.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,mi sono espresso male,volevo sapere quanto può costare un impianto di 15 kw montato su tetto piano,a me basta una cifra indicativa secondo in prezzi di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
fabio.intermite

Dalle mie parti (Taranto) i prezzi oscillano intorno ai 6000 euro a Kwp installati quindi un impianto da 15 Kwp ti verebbe a costare circa 90.000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è chiaramente influenzato dal prodotto che utilizzo,non tutti i pannelli sono uguali,cambiano le caratteristiche e il prezzo,mi dicono che utilizzando i moduli SOLON i prezzi sono più alti della media perchè la qualità e la resa sono maggiori.....vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dalla mia esperienza posso dirti che più o meno i pannelli sono simili per caratteristiche, solo pochi hanno rendimenti superiori alla media (vedi sanyo e sunpower). Tieni conto che i pannelli sono costituiti da celle e le celle sono fatte solo da pochi costruttori al mondo.

E' logico che chi vende un tipo di modulo dirà che il suo è il migliore, ti consiglio di leggere su internet nei molti forum che ci sono sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
palermorosanero

considera che il prezzo varia a secondo il tipo di materiale che usi ,ma utilizzando ipannelli brandoni che sono di prima qualita' celle tedeshe e un inverter solar max siamo sui €6800 kwp ma stiamo parlando di maeriali seri che hanno una grandissima resa anche con poco sole .ne abbiamo montato uno da 20kw a castelfidardo su una villa i risultati sono stati eccellenti.quindi comprate sempre il meglio per quanto rigurda il fotovoltaico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...