bisantino Inserito: 24 settembre 2008 Segnala Inserito: 24 settembre 2008 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forum. In rete ho trovato un negozio online che vende pannelli solari a prezzi ottimi! L'indirizzo dove ci sono i pannelli è:questo è il linkVoi che ne pensate?Ho parlato per telefono col titolare e mi ha detto che vendono pannelli europei e americani, non roba cinese. Insomma mi sembrano molto professionali....Ho bisogno di un vostro parere prima di investire migliaia di euro (vorrei farmi un impianto completamente staccato dall'enel).Ditemi la vostra... vi ringrazioAntonio Modificato: 24 settembre 2008 da Livio Orsini
nll Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Inserita: 24 settembre 2008 A parte che un link diretto a una ditta commerciale lo vedrei meglio inserito in un inserzione pubblicitaria, ma di questo è bene se ne occupino gli amministratori del forum, mi lascia perplesso il discorso: "vorrei farmi un impianto completamente staccato dall'enel". Perché? Visto che col conto energia ti ripaghi l'impianto in circa 10 anni e poi per altri 10 ne hai un indubbio vantaggio economico, che si somma al fattore ecologico?Quanto alla convenienza... occhio agli acquisti a distanza, specialmente quando sembrano troppo vantaggiosi. Nel caso del link che hai inserito siamo su un valore dai 4 ai 5000 €/kWp, che mi sembra buono, anche se non ho idea di quale possa essere la convenienza di un simile risparmio, se poi ce li devi mettere tutti di tasca tua e contare solo sul risparmio della bolletta elettrica (che temo porti a tempi di ammortamento ben superiori ai 10 anni)
andry75 Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Inserita: 26 settembre 2008 4 euro a Watt è un prezzo decisamente alto.
nll Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Inserita: 26 settembre 2008 andry75, in altro forum ho avuto modo di vedere quotazioni sul fotovoltaico e non mi sembra proprio che 4€/Wp sia un prezzo "decisamente alto". Se però hai riferimenti più economici, allora mettili qui a disposizione, così saranno i fatti e non le parole, a dimostrare che vi sono prezzi decisamente più bassi.Occhio che si sta scrivendo di prodotti di un certo livello, non di low-cost cinese.
andry75 Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 Moduli prodotti in Germania, 215 e 230 W poly, certificazioni IEC 61215, prezzi non più alti di 3,5 € a W (+IVA 10%). Ovviamente prezzo dei soli moduli, senza installazione.Per quanto riguarda i fatti, lo sai che non posso fare pubblicità, ma se mi contatti ti faccio avere le schede dei prodotti e tutti i kW che vuoi.
nll Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 (modificato) da 3,5€ +IVA policristallino a 4€ monocristallino non è una differenza abissale di prezzo, considerando appunto anche la differenza di formato del silicio.Ma va bene aver la possibilità di scegliere tra più opportunità.Anche qui si possono citare i marchi e i prezzi dei propri prodotti, ma nella giusta sezione e pagando il dovuto, dovrebbero esserci info in merito sul regolamento e tra le FAQ, oppure contatta gli amministratori del forum. Modificato: 27 settembre 2008 da nll
Messaggi consigliati