aron 78 Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2009 ciao a tutti, ho fatto a un mio amico un piccolo impianto fotovoltaico con una batteria da 100a un inverter soft star da 600w e un pannello solare da 60w fa funzionare benissimo lampadine a basso consumo energetico, tvc dvd vcr. gli è venuta la brillante idea di portare una linea di corrente all'esterno, stacca l'inverter collega la molla al cavo da passare nel corrugato, tira la molla la fa uscire dal corrugato............. e poi........di solito si taglia, si fa il collegamento e si da corrente, ma lui,x dimenticanza ha tralasciato questo piccolo particolare e ha dato subito corrente, l'inverter è saltato e me lo ha dato da riparare, è possibile ripararlo? ho notato che i 4 fusibili interni sono integri, qualcuno sa darmi una dritta? grazie 1000 a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webmas Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Ci saranno dei mosfet, sono integri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 che domandone, in teoria tutto si può riparare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achille.costa Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Ciao, sembra strano che un inverter sull'alternata non sia protetto.Hai provato a riagganciarlo ai 12 V dopo qualche minuto?..puo' esserci una protezione temporanea.E poi che difetto fa' di preciso?..cosa succede quando lo fai partire?Puoi essere piu' preciso?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati