aron 78 Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Inserito: 15 maggio 2009 ciao a tutti, ho fatto a un mio amico un piccolo impianto fotovoltaico con una batteria da 100a un inverter soft star da 600w e un pannello solare da 60w fa funzionare benissimo lampadine a basso consumo energetico, tvc dvd vcr. gli è venuta la brillante idea di portare una linea di corrente all'esterno, stacca l'inverter collega la molla al cavo da passare nel corrugato, tira la molla la fa uscire dal corrugato............. e poi........di solito si taglia, si fa il collegamento e si da corrente, ma lui,x dimenticanza ha tralasciato questo piccolo particolare e ha dato subito corrente, l'inverter è saltato e me lo ha dato da riparare, è possibile ripararlo? ho notato che i 4 fusibili interni sono integri, qualcuno sa darmi una dritta? grazie 1000 a tutti
webmas Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 Ci saranno dei mosfet, sono integri?
sx3me Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 che domandone, in teoria tutto si può riparare...
achille.costa Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Ciao, sembra strano che un inverter sull'alternata non sia protetto.Hai provato a riagganciarlo ai 12 V dopo qualche minuto?..puo' esserci una protezione temporanea.E poi che difetto fa' di preciso?..cosa succede quando lo fai partire?Puoi essere piu' preciso?ciao
Messaggi consigliati