reychan Inserito: 6 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2008 Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno ha provato ad utilizzare le funzioni interne S7-400 per il salvataggio "al volo" dei dati attuali di un db in RAM all'interno della FLASH installata a bordo della CPU, magari con schedulazione mensile o settimanale per preservare il più possibile l'integrità del programma applicativo ed i parametri utente impostati durante il normale svolgimento e conduzione dell'impianto.in alternativa, è possibile scrivere direttamente nell'area di inizializzazione DB una copia dei dati attuali, magari con scadenza mensile o settimanale? ovviamente tutto da CPU senza l'uso del PG per il salvataggio di una copia di backup dei DB presenti.grazie a tutti.Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballj5 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 non ho capito molto bene, ma in sostanza vuoi salvare dei dati X a scadenza di y tempo in una db?Hai una supervisone?o è solo plc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suabrina Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 (modificato) Secondo me reychan vuole fare la scrittura dei valori attuali nei valori iniziali (di una DB , la stessa DB).Così che se si reinizzializza la db si hanno già gli ultimi valori in uso.Però non è come fare salva ram in rom senza stoppare il plc..??? o sbaglio..?? Modificato: 8 febbraio 2008 da Suabrina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reychan Inserita: 27 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 scusate, mi sono espresso male..vedi file allegato...vorrei copiare il contenuto della colonna "dati attuali" nella colonna "dati iniziali" per evitare di inizializzare all'interno dell'OB100 tutte le variabili utilizzate dal sistema di automazione.avete qualche idea?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca.saccon Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Ciao, non vorrei sbaglarmi ma basta fare una prova. I dati iniziali non vengono trasferiti ad ogni avvio (OB100) ma solo quando viene caricata la DB ed essa non esiste sul PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati