survivors Inserito: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2009 (modificato) Allora, abito in una villetta al nord-est, mi sono fatto fare da una ditta appartenenete ad un mio conoscente un preventivo per installare un fv da 6,45 kw. Considerato che ho un consumo attuale di circa 3500 kw annuali, ma che installerei anche 3 pompe di calore per riscaldarmi e un boiler acqua calda...in modo da abbattere quasi totalmente la spesa del gas, i 6,5 mi coprirebbero i fabbisogni. Avrei un'incentivo di (fv totalmenteb integrato esposto a sud est) di 0,45 x (=per) 20 anni + (=più) circa un premio del 20% per l'installazione delle pompe. Dai conti fatti avrei un incentivo mensile di circa 330 euro mensili (media) e con questa cifra vorrei pagare il finanziamento....dalle simulazioni fatte mi occorrerebbero circa 14 anni per pagare il finanz. della banca. Quindi gli ultimi 6 sarebbe solo guadagno. A tutto ciò bisogna aggiungere il risparmio delle bollette di gas e quelle dell'energia......ma è qui che ho i maggiori dubbi (oltre che mi sembra di capire che gli incentivi...tardano ad arrivare....). Intanto dovrei passare da un 'utenza da 3 kw a 6 kw (sono con EDISON) e questo già mi costerebbe circa 300 euro(giusto?), ma avendo 3 pompe di calore, boiler etc.....diventerei un grosso consumatore di energia......! Quindi.....bene nei periodi estivi in cui di giorno autoconsumo l'energia che produco....ma sopratutto d'inverno...qunado il fv produce pochissimo o niente la sera (quindi gìà dopo le 16) e le pompe girano..... x (=per) iscaldarmi...che bollettone mi arriveranno? E quanto mi dovrei aspettare di rimborso dal GSE per l'energia immessa in esubero? Oltretutto oltre una certa soglia l'energia pagata è molto + (=più) cara, giusto? Anche se il mio amico dice....che comunque, autoconsumando una parte dell'energia prodotta dal mio impianto.....non dovrei andare molto oltre nei consumi rispetto ad oggi e quindi negli scaglioni + (=più) pesanti. Insomma da quello che vi ho detto.....cosa mi consigliereste? E' comunque fattibile? Non è che voglio chissà quanto guadagnarci (certo se qualcosa mi rimane in tasca......) ma di certo non vorrei perderci!! Scusate se mi sono dilungato! Modificato: 2 ottobre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 ti segnalo questa discussionehttp://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=27238615dotting frequnta anche questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen3 Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2009 oltre a 6kwp devi andare con trifase. con 3 kwp prendi max. incentivo. col nuovo scambio sul posto e' piu' conveniente autoconsumare istantaneamente.per scaldarti non hai altri modi? io ho stufa pellet, solare termico da 300lt per ac. san. e fotovoltaico da 3.9 Kwp per autoconsumo. in questo momento i finaziamenti bancri sono bassi, si trova anche un 2% var. e un 4% fisso. molto buonoby luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2009 Penso che l'unico modo per non perderci sia prodursi la corrente per se stessi e basta, non sperare in qualcosa che sicuramente devi pagare oggi e che forse un domani poi ti stornano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati