lupen3 Inserito: 4 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2010 ricapitolo la proposta: esborso iniziale €1650, per impianto dai 3 ai 10 kwp indifferente, possibilmente integrato, a loro spese o lieve differenza, sembra che anche est ed ovest venga accolto, chiaramente l'impianto ha sempre un costo che viene sempre contabilizzato e citato nella proposta,modulo bancario,fattura, (al prezzo di mercato). Vi e' anche la possiblita' per impianti aziendali (da approffondire e valutare e importo limitato), l'impianto lo finanzia la banca, la quale apre un fido fra commitente/banca, aperto, rinnovabile ogni 5 anni, con accreditato il conto energia, per loro va bene qualsiasi soluzione, di norma gli basta l'accredito del gse, se il cliente desidera chiuderlo prima ha la possibilita' di farlo, all'utente rimane lo scambio sul posto che puo' definirlo sul suo c.c. dedicato. A sto punto bisogna vedere che tipo di rateezzazione ne esce comunque, sta di fatto che anche questa soluzione non e' da scartare a mio avviso per questi motivi: 1) chi edifica a nuovo, o compra una abitazione, gia' gli fanno sborsare un sacco di soldi, per magari una costruzione "gia' vecchia" , vorrebbe il fv o solare ma, dato le cifre in esubero, e' la prima cosa che scartano e magari vogliono un pergolo o porticato (dato di fatto indotti dall'estetica e non al risparmio energetico);2) Vi sono gli scettici e i non credenti che aspettano che qualcun' altro apra la strada e quindi attendono situazioni migliori; (quindi poco sborsano subito e poco rischiano);3) Vi sono quelli che aspettano che i prezzi calino o pensano che vi sono gia' nuove tecnologie, senza pensare che in Italia abbiamo ancora poco del presente, quindi vorrebbero spendere poco, (non considerando che il fv e' un Produttore di energia (vitale e preziosa) e nella loro immaginazione non fanno questo collegamento produzione=denaro;4) E' un prezzo abbordabile a tutti, accettando questa formula, chiaramente la banca fa i suoi interessi, pero' anche l'utente fa il suo,.. meno esborso iniziale, rientro dell'esborso iniziale breve, fondi da destinare ad altre risorse, Pompe di calore, Vmc, solare, clima, possiblita' di sovradimensionare l'impianto sempre con lo stesso esborso.Componenti e materiale di note marche, copertura assicurativa all risk.Penso la cosa sia degna di riflessione, per chi, non vuole girovagare in preventivi, banche, assicurazioni, poi, ognuno e di libera espressione....Da prime indicazioni questa procedura e' gia' stata avviata nel 2009 ed e' attiva in Friuli V.G, Veneto, e vi e' una convenzione anche con la Bpm...Io patteggio per il sole e tutte le rinnovabili poi ..ogni strada e' da valutare caso per caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 lupen3+4/02/2010, 00:36--> (lupen3 @ 4/02/2010, 00:36) Proposta???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achille.costa Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen3 Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 la proposta e' quella sopra dai 3 ai 10 kw esborso iniziale €1650, il costo e fatturato normale con fido aperto modulabile in quanti anni uno vuole collegato al conto energia, lo puoi quado vuoi , lo scambio rimane all'utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele_stefanini Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 Scusa Lupen, qui qualcosa non è chiaro :è una proposta che altri hanno fatto a te o è una proposta che tu fai ai frequentatori del Forum ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen3 Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 io ho gia' un impianto funzionante da 3.90Kwp da un anno e mezzo, piu' solare termic forzato, caladia condensazion, depuratore acqua osmosi inversa, stufa a pellet, auto a metano. a suo tempo ho sborsato $$ e chiaramente ora attendo come previsto nel mio investimento, questa e' una soluzione alternativa aperta a chiunque dove alle spalle vi e' una banca che finanzia tutta l'operazione , chiaramente con materili di ottima qualita' , garantita, assicurazione, interventi al bisogno ..insomma tutto quello che serve per il ventennio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati