gianff Inserito: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2010 sono nuovo in questo settorechiedo consigliomi sto autocostruendo inpianto FV autonomoattualmentepacco batterie 12v 1450 ahinverter mastervolt 12-500w8 pannelli 150w 12vin questo modo ho autonomia 24ore 500w (non sempre al massimo)vorrei aumentare i pannelli okma vorrei prendere questo inveretr ???????????che costa troppo poco a differenza di SMA MASTERVOLT SINERGEX COKElinkhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:ITche ne dite !!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinianto Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 caro amico gianff tu aspettavi una risposta. Mi spiace. Ma faccio a te una domanda: Quanto ti costa l'impianto che stai costruendo? Hai acquistato tutto in blocco da unico venditore o come penso da più venditori? Poi perchè intendi aggiungere pannnelli? Che uso intendi fare con l'inergia prodotta? Hai nell'abitazione un impinto parallelo a quello enel?Scusami se le domande sono più di una, ma penso che le risposte possano interessare molti altri utenti del forum.Grazie da ciniantojavascript:emoticon('')http://www.plcforum.it/forums2/style_images/1/icon14.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 la spesa e pittosto altadipende dove si vule arrivare in KW-220Vaumento dei pannelli per avere piu' potenza per piu tempovorrei arrivare a staccare il contatore enelma da quello che vedo attualmenteil tetto della mia casa non bastera'per avere 3KW 24ore la vedo duranon capisco come vendono kit da 3kw con 15/16 pannelli 185w ????????forse 3kw per 30 minuti !!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 se vuoi avere 3 KW 24H devi avere almeno 6 KW di pannelli.devono produrre i 3 KW usati piu' quelli da immagazzinare nelle batterie.una domanda: come mai vuoi realizzare una simile apparecchiatura al solo scopo di staccarti dalla rete?l'investimento sara' ingente e di certo non risparmierai.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 non sono tanto motivato dal legarmi con la rete o gseper burocrazie cose poco chiare a lungo terminerenumerazione molto bassasembra di mettersi in societa' con lo statotu lavori ti indebiti e ti pagano una miseriaautonomamente dovrei ottenere un risparmio immediatoi costi dei materiali sono altima un po alla volta cerchero' di arrivare ai 3kwpoi penso di pareggiare i conti in 4-5 anni in base ai consumi che ho adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinianto Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2010 amico gianff,convengo con te della mancata chiarezza e degli elevati costi burocratici. Pensa che per riscandare l'acqua con pannelli solari del costo di poco più di 3000€, non mi permettevano di installere il boiler esternamente per un supposto vincolo achitettonico. Poi la dia mi sarebbe costata più di 1000€, poco meno quanto occorre per costruire una casa. Infine mio nipote ingegnere mi ha fatto dei calcoli che avrei potuto utilizzare l'impianto fatto 100 i periodi dell'anno per il 58%. Cosi non ne fatto di niente. La burocrazia voleva il 33%!!!cinianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 15 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2010 e' proprio per questi motivi che vorrei realizzare tutto autonomoa parte che ti innludono con dati e renumerazioni ben difficili da ottenereio preferisco utilizzare subito cio' che produco a parte che quello che produco dovrei decidere io (in concorrenza)il prezzo di vendita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati