giuseppe1989 Inserito: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2010 Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum, registrato apposta per chiedervi a voi esperti delle informazioni.Allora partiamo dal presupposto che ho un motorino di piccole dimensioni da alimentare, è un motorino che mi serve per aprire e chiudere delle ante nel giorno max 3-4 volte, è da 24VOLT.Quanti v mi consigliate per i pannelli solari? Posso mettere pannelli da 6volt? Quanti ne dovrei mettere? Ditemi voi perchè non sono cosi esperto.Dovrei aggiungere pure 1 batteria per accumulare l'energia vero? Da quanto potrei prenderla visto l'utilizzo nel giorno di 3-4-5 volte al massimo del motorino, il tempo di aprire e chiudere delle ante,una rotazione a 180°, non è uno spreco eccessivo di energia credo. Mi servirebbe una batteria il meno possibile ingombrante.Datemi voi delle info. Se sareste cosi gentili da poi continuarmi ad aiutare a fare questo "lavoro", dato che mi serve con molta urgenza.Se volete lasciatemi i vostri contatti msn.GRAZIE 1000 A TUTTI E SCUSATEMI DEL DISTURBO! VE NE SARO' GRATO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati