Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Trifase - Inverter

K79

Messaggi consigliati

Salve

Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo riguardo agli inverter trifase da 10KW in su?

Sembra che siano introvabili entro dicembre 2010...

Sono manovre speculative o cosa?sto' telefonando come un dannato ma la risposta e' sempre la stessa...oramai si parla di 2011...

ohmy.gifohmy.gifohmy.gif

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono introvabili solo quelli, ma c'è una carenza di disponibilità immediata di tutti gli inverter.

Gli inverter sono di costruzione europea e dietro le fabbriche europee non c'è la massa di manodopera delle industrie cinesi.

Infatti i pannelli che sono quasi tutti fabbricati in Cina si trovano facilmente, gli inverter no.

Semplicemente la gente in Italia si è fatta due conti in tasca e si è accorta che il FV è molto conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la zona dove sono io i 3 , 5 , o 6KW monofase si trovano ancora bene.

Il resto no...

Sapete consigliarmi sul modello Kp100 e' il 10 Kw Omron trifase,non ne ho mai sentito parlare,conosco Omron per inverter vettoriali e servo ma soloare no...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

lavoro in una ditta che produce inverter per pv, e semplicemente c'è una richiesta spaventosa e poche risorse, i fornitori di componentistica non consegnano per colpa della crisi tutti hanno rallentato la produzione ed ora sono qua a rifiutare ordini

Link al commento
Condividi su altri siti