Marion Inserito: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2010 Buongiorno a tutti,ho un quesito sulla modalita di mettere in parllelo piu stringhe di pannelli di potenza uguale, ed a tal proposito ho sentito più scuole di pensiero:1 fare il parallelo brutale senza niente, solo le protezioni da sovratensione2 mettere fusibili su ogni stringa3 mettere i diodi di antiritorno ed eventualmente anche i fusibili.Da quanto ho capito, queste protezioni vanno inserite per evitare che eventuali ombreggiamenti parziali dei moduli, li facciano diventare dei "carichi" invece che generatori, e che se la corrente inversa sopportabile da questi è inferiore a quella generata dagli altri, si danneggiano.Ma a questo punto secondo me la soluzione migliore potrebbe essere quella di mettere i diodi, in questo modo se la stringa diventasse un carico, non verrebbe alimentata dalle altre stringhe.Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi74_ Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 Guarda quà.http://forum.portalsole.it/viewtopic.php?f=3&t=12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati