Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo Potenza Modulo Fotovoltaico Per Tvcc


ambro00793

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

devo videosorvegliare un gazebo 24 ore su 24 dove non arriva corrente.

l'impianto è composto da:

1 speed dome= 45w

2 camere infrarossi= 400ma / 500ma di notte (infrarossi accesi)

1 box camera d/n =400ma

1 dvr =1A

durante la scorsa estate ho acquistato un modulo fotovoltaico policristallino da 90w e una batteria da 80AH

ma non è stato sufficente, infatti ogni circa 2/3 giorni l'impianto di videosorveglianza non funzionava più....

di che potenza deve essere l'impiantino fotovoltaico, per reggere i carichi scritti sopra?

non è importante che l'impianto funzioni per molti giorni in caso di mancanza di sole.

ho provato a fare il calcolo, ma sicuramente sbaglio qualcosa, il probblema è che non riesco a diversificare i carichi dal giorno alla notte, quando il pannello non produce più..

vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

Andrea Ambrosini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

giampierogiulianelli

La batteria si ricarica completamente in circa 11 ore di fila con irraggiamento ottimale, ed quei componenti da te scritti comsumano circa in totale 60Ah ogni 10 ore che per 24 ore fanno 144Ah,adesso ponendo per sicuro ( non credo in un irraggiamento ottimale per 11 ore al giorno) che in giorno le ore ottimale per ricevere il sole siano non piu di 8 ( dipende da quale regione si trova il gazebo) vieno a trovarti con l'impianto a secco dopo 2-3 giorni..

---> in uscita 144Ah sempre

<--- in entrata 80Ah quando c'è sole

serve una batteria di almeno 120Ah con un pannello da 180W in 8 ore la ricarichi completamente poi nelle restanti ore notturne non ti scarica completamente,se hai qualche altro problema posta pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...