Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 (modificato) Si, le ho pagate 2 euro e 70 centesimi l'una a Leroy Merlin, complete di portalampada in ceramica ( che non mi e' servito ) e fischer , son in vetro satinato, con poco piu' di 10 euro ne ho prese 4. Adesso si' che c'e' una bella luce nel cortile, e non ho il pensiero di accendere o spegnere , e' tutto automatico In conclusione tutto l'impianto fotovoltaico cosi' composto mi e' costato poco meno di 200 euro. Modificato: 10 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Adesso si che possiamo parlare di impianto, con quelle plafoniere hai davvero superato ogni aspettativa ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Adesso ti mancherebbe questo circuito per ottimizzare il Luna Park : INSEGUITORE SOLARE...Se poi vuoi esagerare, puoi anche aggiungerci un piccolo inverter nel caso il sole manchi per parecchi giorni della serie "chisso è paese do sole" ...P.S. Ho letto ultimamente che sarebbe opportuno utilizzare almeno batterie da 40A min. onde evitare di rimanere a secco sul più bello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 (modificato) Altro che inseguitore solare, qua a momenti il sole me lo squaglia il pannello, quasi quasi ci posso anche cucinare sopra una bistecca a ora di pranzo, ci ho messo la mano sopra nell'orario di punta per vedere se scaldava a momenti mi ustionavo A sud non abbiamo bisogno di inseguire il sole,e' il sole che insegue noi Diverso tempo fa una cliente mi ha chiesto la cortesia di fare un riversaggio da una VHS a DVD, si trattava di una gita in Egitto, mentre facevo il trasferimento ho dato un occhiata al filmato e ho visto la mia paesana sul cammello ( il classico giro nel deserto) che diceva al beduino " pero' oggi non e' una bella giornata! ( era nuvoloso ) secondo me il beduino ha pensato " meno male che non lo e' ". Modificato: 12 maggio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Aggiornamento:Dopo 20 giorni di funzionamento tutto procede bene, si accende tutto verso le 20: 40 e si spegne verso le 2:30 ( programmato). Nelle giornate nuvolose, senza sole ,dalle 20:40 ( circa ) alle 24:00 . Penso che la cosa va meglio di ogni aspettativa visto che i 2 pannellini sono esposti solo per mezza giornata e considerando il carico piu' che luminoso.Ora aspettiamo l'inverno,quando fa buio alle 16:30, vediamo cosa modificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Ottimo Luigi, almeno per tutta l'estate sei a posto, poi vedremo se è il caso di aggiungere anche l'inseguitore solare per l'inverno ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2011 (modificato) Terribile, ho trovato dai Cinesi il regolatore di carica simile al mio ( pagato 60 euro con le spese di spedizione) a 9 euro In settimana facciamo l'autopsia e vediamo dentro cosa c'e'.Girock tu preparati alla traduzione dal cinese al Napoletano e a''Italiano. Modificato: 26 giugno 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati