Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 E perchè mai? L'inverter è completamente statico, al limite, se ci sono, sarebbero da sostituire i condensatori volano sul dc bus.Le previsioni di affidabilità teoriche per semiconduttori di segnale e di potenza sono dell'ordine delle centinaia di migliaia di ore di funzionamento senza guasti.Poi ti può capitare di avere 2 guasti nel giro del primo mese di funzionamento e poi nessun guasto per 30 anni. I guasti si riparano, prima di sostituire l'intero inverter ne corre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 Non saprei dirti il perchè, ma nel calcolo economico era prassi inserire la sostituzione dell'inverter dopo 10 anni, forse per i condensatori come dici tu.Io ho un plasma e ho sostituito i condensatori dopo 10 anni, quello della macchina voleva sostituirmi tutta la macchina, piuttpsto che tre condensatori da 30 euro cad.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 Lancillotto.+16/03/2011, 18:30--> (Lancillotto. @ 16/03/2011, 18:30) Mandaci qualche link di qualche produttore! Io da quanto ne so in commercio non esiste ancora nulla del genere efficace e a basso costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati