Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 E perchè mai? L'inverter è completamente statico, al limite, se ci sono, sarebbero da sostituire i condensatori volano sul dc bus.Le previsioni di affidabilità teoriche per semiconduttori di segnale e di potenza sono dell'ordine delle centinaia di migliaia di ore di funzionamento senza guasti.Poi ti può capitare di avere 2 guasti nel giro del primo mese di funzionamento e poi nessun guasto per 30 anni. I guasti si riparano, prima di sostituire l'intero inverter ne corre.
Simone Baldini Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Non saprei dirti il perchè, ma nel calcolo economico era prassi inserire la sostituzione dell'inverter dopo 10 anni, forse per i condensatori come dici tu.Io ho un plasma e ho sostituito i condensatori dopo 10 anni, quello della macchina voleva sostituirmi tutta la macchina, piuttpsto che tre condensatori da 30 euro cad.!
Simone Baldini Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Lancillotto.+16/03/2011, 18:30--> (Lancillotto. @ 16/03/2011, 18:30) Mandaci qualche link di qualche produttore! Io da quanto ne so in commercio non esiste ancora nulla del genere efficace e a basso costo.
Messaggi consigliati