burida62 Inserito: 20 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2011 Ciao gente, volevo porre un quesito sperando che sia la sezione giusta.Mi sono autocostruito un inseguitore solare azimutale e volevo sostituirlo a quello fisso che ormai da anni fa il suo illuminandomi i giardini di casa.Ho un problema però al riguardo dei cavi da 6mm dei due pannelli.Quando gireranno ogni giorno da est a ovest e viceversa per 100° seguendo l'escusrsione dei pannelli, penso che a lungo andare non giovi ai cavi stessi.Avevo pensato ai cavi elettrici a speirale, tipo quelli che collegano i rimorchi dei bilici alla cabina, ma al loro interno ci sono parecchi cavetti elettrici di sezione molto piccola e non adatta alla corrente dei pannelli.Avevo pensato ad un tipo di meccanismo sul quale siano saldamenti fissati i cavi dei pannelli che non girino ma nel contempo diano corrente al restante cavo montato al di sotto di tale meccanismo.Voi avete qualche idea in merito oppure??? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati