Nino1001 Inserito: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2011 Ho trovato in rete la possibilità di acquisto delle sole celle solari in policristallino tio B.Potenza = 1.8 WCorrente = 3.6 ATensione = 0.5 VccQuantità = 216 pezziPrezzo = 160.00 EuroTutto il resto è escluso...vetro protettivo,cornice in allumino, diodi di protezione.Mi sembra conveniente voi cosa ne pensate?Mi riferisco all'aspetto puramente tecnico, ovvero al rapporto fra il prezzo di un pannello rifinito ed uno autoassemblato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 O,83€/W è meno della metà del prezzo corrente per un pannello assemblato però bisogna poi valutare cosa ti costa tutto il rimanente in materiali emano d'opera. A mio giudizio può essere un'opzione valida per chi vuol sperimentare perchè un auto assemblaggio difficilmente può avere il medesimo grado di affidabilità di un pannello di produzione industriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Ero curioso, il prezzo mi sembrava troppo basso.Ho anche visto, una coincidenza, su Sky la rubrica "Come è fatto" e non c'è nulla di difficile, l'ostacolo costoso pare essere la protezione trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 puoi usare una lastra di plassiglass, costa poco ed è più resistente del vetro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati