Vai al contenuto
PLC Forum


Manovra Finanziaria e Riduzione Incentivi


accacca

Messaggi consigliati

Chiedo e non voglio seminare il panico

Stasera al telegiornale parlavano della manovra Tremonti e ho sentito che c'era l'idea poi abbandonata di ridurre gli incentivi del 30%

Io ho interpretato implicitamente che la riduzione sarebbe stata applicata su nuovi impianti ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che la cosa era pensata per tutti.

Sembra che tutto sia rientrato e nel decreto non ci sia più questa proposta ma siccome dopo ci saranno 60 giorni per modificarlo in parlamento prima dell'approvazione mi aspetto di tutto e di più.

Non è mia intenzione ne voglio commenti politici voglio solo capire se per caso dovesse riapparire questa idea di ridurre gli incentivi se potrebbe avere effetto retroattivo su contratti già definiti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel nostro bel paese patria del diritto e, soprattutto, del rovescio tutto è possibile!

C'è stato chi ha legalmente "grassato" i nostri conti correnti mettendo una tassa percentuale alla giacenza in un certo giorno; ovviamente gli amici degli amici avevano provveduto a eseguire fortissimi prelievi nei giorni immediatamente precedenti a cui fecero seguire, nei giorni successivi, altrettanti fortissimi versamenti.

I poveri pirla normali, invece, si beccarono la bastonata magari aggravata dal fatto di un versamento transitorio proprio in quei giorni. mad.gifsad.gif

Quindi sarebbe anche possibile che si compia questa ennesima fregatura ai danni dei cittadini.

Io mi sono sempre dichiarato contrario a questo modo di dare gli incentivi perchè fanno più male che bene, però una volta che hai liberamente sottoscritto un contratto devi rispettarlo!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

Stamattina ho letto la bozza del decreto pubblicata sul sito del corriere e purtroppo ci sono i due commi (art. 35 comma 10 e 11)

Ho paura che si pensi proprio alla retroattività perchè si parla di rideterminazione degli incentivi.

Per ora non ho sentito nulla speriamo sia vera anche la notizia che i commi sono stati tolti dalla bozza definitiva

Sarà molto molto difficile avere l'incentivo previsto per 20anni Se oggi la schiviamo nei prossimi anni sicuramente arriverà la sorpresa. Proprio una bella fregatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...