riccardo c Inserito: 31 luglio 2011 Segnala Inserito: 31 luglio 2011 salve a tutti volevo un parere da parte vostra in merito agli inverter.Devo installare un impianto fotovoltaico da 6kwp ad un cliete abb. esigente i moduli li ha già comperati in Germania da una ditta certificata e premiata a livello mondiale non ha voluto però farsi mandare anche l'inveretr.Ora chiedo a voi un consiglio su cosa montare "casa proddutrice"visto che dagli agenti a cui faccio riferimento sento pareri abb. dissordanti.
elmarvog Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Io non sono assolutamente un'esperto in materia ma in considerazione al tipo di cliente non mi assumerei responsabilità. Ha scelto i pannelli, si scelga pure l'inverter. Procedi pure con l'installazione senza avere sul gobbo responsabilità di garanzie e manutenzione.
K79 Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 Bhe visto che è esigente io sceglierei senza dubbio l'inverter più caro in assoluto... se lo merita!anzi in questi casi è indispensabile Già che ci siamo continuerei sulla stessa linea anche con i fissaggi , quadretti , ecc...Questo è quello che farei io ... Ciao
deserto1000 Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Inserita: 21 settembre 2011 Visto che non ha voluto prendere l'inverter dai suoi fornitori tedeschi, può sicuramente trovare ottimi prodotti da uno dei pochissimi produttori di Inverter realizzati completamente in Italia. Sul loro sito Italcoel.com ci sono svariati inverter, esempio quello che fa per lui è il minimono da 6kwciao
Messaggi consigliati